“Rosa nata ieri”, il nuovo singolo di Ramazzotti

E’ disponibile da ieri il videoclip di ‘Rosa nata ieri’, il nuovo singolo estratto da...

LEGGI ANCHE

E’ disponibile da ieri il videoclip di ‘Rosa nata ieri’, il nuovo singolo estratto da ‘Perfetto’, il disco di inediti diEros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Prodotta da Claudio Guidetti, scritta da Eros con Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, il brano èuna lettera che Eros dedica alla figliaRaffaela Maria che, nel testo, si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere.

Nella clip firmata da Alexey Golubev egirata tra Mosca e San Pietroburgo, il brano cantato da Eros fa da colonna sonora a un flashback che ripercorre il percorso diuna ballerina di danza classica, partendo dalle immagini delle prime prove in aula, accompagnata dallo stesso Eros al pianoforte.

Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la ballerina, interpretata dall’étoile russa Diana Vishneva è inserita tra le 50 personalità russe al top nel mondo, lei realizza il sogno di esibirsi in un teatro prestigioso, American Ballet Theatre,  mentre Eros la applaude seduto in mezzo al pubblico.

Continuano nel frattempo le prevendite per ‘Perfetto World Tour’ che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia – dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui – passando nuovamente da Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora aggiungendo nuove date in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto.

 

Catia Schettini

GP Bahrain, vince Verstappen. Ferrari in difficoltà con Leclerc

Il GP del Bahrain si conclude con la vittoria di Max Verstappen che chiude davanti a Sergio Perez e alla Ferrari di Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare