Roma- Parma. L’ultima gara di Daniele De Rossi in maglia giallorossa, il calore dei tifosi all’Olimpico
Dallo Stadio Olimpico Maria D’Auria
R
oma-Parma è la partita di Daniele De Rossi. È la serata conclusiva dell’avventura di Capitan Futuro con il Club Giallorosso. Sotto una pioggia scosciante, il capitano scende in campo acclamato dai tifosi che hanno riempito lo stadio e dedicato gli striscioni al volto della Roma che hanno amato, ammirato e sostenuto per 18 anni. Poi è il momento degli applausi, non smetterebbero mai, è il loro modo di omaggiarlo, è un saluto che trasuda passione, è quello finale. Continuano ad applaudirlo anche dopo la stretta di mano agli avversari, e anche dopo la foto di gruppo. C’è ancora tempo per qualche abbraccio stretto, in campo, mentre tivù e fotografi cercano ancora una volta il suo volto, quello del guerriero senza paura.
Il 26 maggio, per il popolo giallorosso, da stasera sarà una data da ricordare, stavolta, per un addio. Poi ci si posiziona in campo e le due squadre sono pronte per l’inizio della gara. Il fischio dell’arbitro apre le danze.
FORMAZIONI
Roma-Parma
ROMA: Mirante;Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.
A disp.: Olsen, Fuzato, Manolas, Marcano, Karsdorp, Santon, Nzonzi, Pellegrini, Zaniolo, Coric, Riccardi, Schick, Ünder, Kluivert.
All. Ranieri.
PARMA: Frattali; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Dezi, Stulac, Kucka; Gervinho, Ceravolo, Sprocati.
A disp.: Sepe, Brazão, Gazzola, Dimarco, Scozzarella, Grassi, Machin, Diakhaté, Kasa, Barillà, Biabiany.
All. D’Aversa.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Assistenti: Marrazzo e Posado.
IV uomo: Pairetto.
VAR: Maresca.
AVAR: Paganessi.
Lascia un commento