Roma Lecce. Una vittoria scacciacrisi certificata da ben quattro gol. Ma la Roma stavolta è riuscita a fare pure meglio: di gol non ne ha subiti. Contro un Lecce in evidente difficoltà, la Roma va in vantaggio dopo 13 minuti con Under
La Roma batte il Lecce per 4 a 0, una vittoria scaccia crisi, torna la fiducia
dallo Stadio Olimpico Maria D’Auria
R
oma- La Roma affronta il Lecce all’Olimpico in una giornata caratterizzata dal rinvio di molte gare per l’emergenza coronavirus. Reduce dalla vittoria contro il KKA Gent in Europa League, per la squadra di Fonseca arriva anche la vittoria in campionato e ritrova, dopo una lunga striscia negativa, forza e fiducia.
Una vittoria scacciacrisi certificata da ben quattro gol. Ma la Roma stavolta è riuscita a fare pure meglio: di gol non ne ha subiti. Contro un Lecce in evidente difficoltà, la Roma va in vantaggio dopo 13 minuti con Under su assist di Mkhitaryan. Al 37’ il greco raddoppia, lanciato da Dzeko. Nella ripresa i giallorossi continuano a bersagliare l’avversaria e al 70’ anche Dzeko trova il gol. Il 3 a zero spaventa il Lecce che, in questa gara, annulla ogni resistenza dopo un filotto di successi.
Scesi in campo con la giusta mentalità, gli uomini di Fonseca calano il poker all’80’ con Kolarov. Sfortunato il Lecce che colpisce un palo con un bellissimo tiro al volo di Lapadula, ma riesce ad imporsi con la stessa determinazione che aveva acquisito per risalire la bassa classifica.
Al termine della gara, Dzeko ha dichiarato: “Abbiamo preso un po’ di fiducia, questa vittoria ci ha dato più forza. Ci mancava la vittoria in Serie A, da troppo tempo… ma adesso guardiamo avanti alla prossima partita contro il Gent, in Europa League. Andiamo lì a dare tutto, proviamo a vincere e a passare il turno”.
L’appuntamento è per il giovedì 27 febbraio alle 18.55.
FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Under (61′ Carles Perez), Pellegrini (46′ Kluivert), Mkhitaryan; Dzeko (81′ Kalinic).
All. Fonseca
LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati (83′ Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione (46′ Shakhov), Deiola, Majer (66′ Tachtsidis); Barak, Mancosu; Lapadula. All. Liverani
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: Mancini (R)
Marcatori: 13′ Under, 37′ Mkhitaryan, 70′ Dzeko, 80′ Kolarov
Lascia un commento