15.5 C
Castellammare di Stabia

ROMA- JUVENTUS| Fonseca prepara il big match con una difesa a tre

LEGGI ANCHE

Stasera all’Olimpico va in scena il big match tra Roma e Juventus, ultima gara del girone di andata. Fonseca prepara la difesa a tre contro la Vecchia Signora

 Roma- Juventus, Fonseca prepara la difesa a tre contro la Vecchia Signora 

di Maria D’Auria

Roma – Stasera all’Olimpico va in scena il big match tra Roma e Juventus, ultima gara del girone di andata. Fonseca potrebbe blindare il quarto posto con tre lunghezze in più rispetto all’Atalanta. Dopo l’ultima sconfitta in casa contro il Torino, diventa determinante vincere, ma di fronte ci sono i campioni d’Italia.

Secondo il Corriere dello Sport, Fonseca avrebbe intenzione di preparare una difesa a tre dopo aver notato le difficoltà degli avversari contro il sistema di gioco della Lazio (unica squadra ad averla sconfitta in campionato).

L’alternativa al nuovo modulo contro la Vecchia Signora sarebbe il consueto 4-2-3-1 ma con lo spostamento di Cetin sulla fascia destra e l’avanzamento di Florenzi sulla linea dei tre dietro a Dzeko.

In conferenza stampa, Fonseca ha affermato che contro le squadre più forti, la Roma, ha sempre giocato bene e con coraggio. Contro il Genoa, il Torino e il Sassuolo, è stato un problema di ambizione e mentalità. “Dobbiamo volere di più se vogliamo andare nei primi posti- ha sentenziato il tecnico– Non possiamo sbagliare certe partite, a volte ci manca un po’ di aggressività”.

Il tecnico portoghese poi fa i complimenti al suo avversario di cui conosce le capacità. “Conosco la Juve solo con Sarri, è un grandissimo allenatore, uno dei migliori d’Europa, ha un’idea positiva di calcio che mi piace molto. Ha iniziato quest’anno alla Juve ma sta costruendo una squadra molto forte”. E facendo un confronto tra le due prime in classifica, dichiara: “Sono completamente diverse nel modo di pensare il gioco. Non preferisco nessuna delle due, mi piacciono entrambe. Sono due squadre con idee molto forti dell’allenatore. Sono due forme diverse, ma mi piacciono entrambe”.

Alla domanda se allenerebbe la Juventus, risponde determinato: “Non penso al futuro. Sto bene alla Roma e non penso a nient’altro”.

Sul mercato di gennaio non è molto soddisfatto. Ciò che serve alla Roma è un giocatore “pronto”. “Ci serve un giocatore su cui non abbiamo dubbi e non è facile trovarlo, il mercato può essere un’opportunità per prendere giocatori per il futuro,  non vogliamo giocatori tanto per fare numero. Non è facile trovare un giocatore pronto per entrare subito in squadra. Se avremo possibilità di trovare un giocatore così staremo attenti, parlo costantemente con Petrachi”

Infine confuta ogni dubbio su Under: “Non stiamo pensando di venderlo, non gioca perché c’è Zaniolo che sta facendo bene”.

 Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Lo Pellegrini, Perotti (Cetin, passaggio a difesa a 3); Dzeko. ALL.: Fonseca.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral (De Ligt), Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey (HIguain); Dybala, Ronaldo. ALL.: Sarri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vincenzo Di Ruocco lascia la Virtus Stabia: Per lui una nuova sfida all’orizzonte

Dopo anni di successi, il centrocampista saluta i biancoazzurri per inseguire nuovi traguardi e nuove sfide con la voglia di dimostrare sempre il suo valore
Pubblicita

Ti potrebbe interessare