15.8 C
Castellammare di Stabia

Roma, Gualtieri: “Un ciclo di rifiuti non governato va in mano alla criminalità”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Per l’indifferenziata ci sono due soluzioni: può essere messa nelle discariche oppure nei termovalorizzatori.Noi abbiamo scelto la seconda e, più è vicino il termovalorizzatore meglio è.

L’obiettivo è ambizioso, ci sarà un residuo minimale.Il termovalorizzatore va fatto per la quota indifferenziata che, ovviamente, va ridotta al minimo possibile.

I tempi sono molto serrati ma è giusto così.Dobbiamo ricordare che un ciclo di rifiuti non governato va in mano alla criminalità.

Regolare il ciclo dei rifiuti vuol dire scegliere la soluzione più rispettosa della salute e dell’ambiente.Il termovalorizzatore che stiamo valutando è il più avanzato d’Europa e questo per noi è un valore”.

Lo ha detto Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, intervenuto alla conferenza ‘Roma locomotiva d’Italia.Capitale pulita’ a Palazzo Wedekind voluta da Acea e Il Tempo. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare