Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ascolta la Webradio

Roma-Empoli 2-0 (12′, 56′ Dzeko): i giallorossi si portano a -5 dalla Juve e a +5 dal Napoli in attesa dello scontro diretto di domani

Roma-Empoli 2-0 (12′, 56′ Dzeko): i giallorossi si portano a -5 dalla Juve e a +5 dal Napoli in attesa dello scontro diretto di domani

CRONACA SECONDO TEMPO:

49′ Triplice fischio di Massa che dice che può finire qui. La Roma si è messa nella condizione migliore in vista dello scontro diretto di domani sera tra Napoli e Juve, portandosi a 5 punti da entrambe le formazioni.

45′ Massa assegna 4 minuti di recupero.

41′ Totti ottiene un calcio d’angolo

39′ Terza ed ultima sostituzione per la Roma: alla fine non entra Emerson ma Juan Jesus. A lasciare il campo per fargli posto è Fazio, oggi poco reattivo.

38′ Tiro insidioso di Krunic dalla distanza. Il pallone, diretto all’incrocio dei pali, esce di poco.

35′ Mentre la Roma mette nel ghiaccio la partita amministrando il possesso palla, si scalda Emerson Palmieri ed è pronto a subentrare

31′ seconda sostituzione per l’Empoli: entra Cosic al posto di Barba

29′ Totti serve Salah, ci mette il piede Laurini deviandola in angolo

28′ Prima sostituzione per l’Empoli: Maccarone entra al posto di El Kaddouri

27′ Seconda sostituzione per la Roma: esce Dzeko, entra Totti

24′ Traversa per Salah che colpisce il pallone di testa

21′ Tiro centrale ma potente di Thiam verso la porta difesa di Szczesny. Il polacco la blocca in due tempi ma va segnalata l’ennesima distrazione della Roma.

16′ La prima sostituzione del match arriva tra le fila giallorosse: Perotti lascia il posto a Grenier

15′ Sugli sviluppi di un corner, splendido tiro di Nainggolan dalla distanza, deviato in angolo

11′ GOL DI DZEKO! Il bosniaco servito di testa da Salah butta la palla in fondo al sacco e fa 23 gol in campionato e 30 stagionali!

8′ Corner per la Roma. Sicuramente approccio più positivo per la Roma

4′ Miracolo di Szczesny su Pasqual: il portiere fa una parata da 3 punti

CRONACA PRIMO TEMPO:

45′ Termina il primo tempo

44′ Paredes stende El Kadduori, punizione per la squadra ospite

42′ Giallo per Krunic per fallo su Mario Rui

40′ Corner per la Roma, ottimo cross di Paredes a rientrare, Skorupski la toglie dalla testa di Fazio ed è di nuovo corner

35′ Tiro dalla distanza di Nainggolan, che tira di potenza. Il pallone però gli va alto perché il belga non riesce a dare sufficiente estensione alla gamba.

34′ Marilungo si divora un gol. La difesa della Roma è in bambola, Ruediger è il più in difficoltà controun rapidissimo Thiam.

32′ La Roma rischia ancora: tiro di El Quadduri che va fuori di poco

30′ Errore difensivo di Ruediger su Thiam, ma interviene Szczesny

28′ Paredes tenta la botta dalla lunghissima distanza: l’argentino piega le mani a Skorupski che la toglie dalla parte bassa della traversa!

27′ Salah riesce a tenere in campo una palla che sembrava persa, la passa a Nainggolan che poi gliela restituisce ma l’egiziano si allunga il pallone e allora può intervenire Skorupski

25′ Prima buona azione manovrata della Roma: Bruno Peres imbecca Perotti che di testa non riesce a tirare con abbastanza forza

22′ La Roma annaspa per il campo, corre a vuoto. Prolungato possesso palla dell’Empoli che giocando soprattutto sulla fascia sinistra cerca il varco giusto.

16′ Salah conquista il corner, che però non ha sviluppi

11′ Krunic devia un cross di Nainggolan diretto a Salah, è corner per la Roma. Sugli sviluppi del calcio d’angolo GOL DI DZEKO che  la gira verso la porta con il ginocchio!

9′ Primo tiro verso la porta difesa da Skorupski, lo effettua Dzeko di testa ma il tiro va alto

8′ Manolas beccato in velocità da Thiam che però non concretizza

7′ Szczesny frana su Thiam che si era involato da solo verso la porta. Il guardalinee rischia l’offside ma  che rischio per la Roma! Sarebbe stato rosso per il portiere e rigore per la Roma! L’Empoli gioca meglio

4′ – Corner per la squadra ospite: nessuno marca Thiam, che mette un pallone sporco al centro deviato da Ruediger. Si gioca nella metà campo della Roma.

20:20 – La Roma scende in campo per il riscaldamento:

FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (3-4-3): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Nainggolan, Mario Rui; Salah, Dzeko, Perotti.
A disp.: Alisson, Lobont, Jesus, Vermaelen, Nura, Emerson Palmieri, Gerson, Grenier, Totti, El Shaarawy.
All. Luciano Spalletti

EMPOLI (4-3-1-2): ​Skorupski; Laurini, Veseli, Barba, Pasqual; Krunic, Büchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam​.
A disp.: ​Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Mauri, Bellusci, Maccarone, Mchedlidze, Zajc, Pucciarelli, Cosic, Tello .
All. Giovanni Martusciello

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia
Assistenti: Paganessi – Tasso
Quarto Uomo: Ranghetti
Arbitri Addizionali d’Area: Tagliavento – Serra

NOTIZIE AS ROMA – In attesa che si completi la rimozione delle barriere dalle curve e del derby di mercoledì, la Roma stasera scenderà in campo all’Olimpico contro l’Empoli di Martusciello, che in conferenza pre partita ha dichiarato: “Dobbiamo cercare i 3 punti contro chiunque”. La situazione di classifica della squadra toscana, infatti, non è affatto rosea: mantiene 7 punti di distanza dalla zona rossa, ma ha raccolto soltanto un punto nelle ultime 8 gare ed è attesa da un trittico di partite molto delicato (Roma, Fiorentina e Milan). Dal canto suo la Roma è chiamata a confermare la prestazione contro il Sassuolo nel nome di quella continuità di risultati che è indispensabile per una squadra che lotta per il vertice della classifica.

Questa è la panoramica dello stadio alle 19:45

 

Claudia Demenica copyright-vivicentro