Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 5: problemi fisici per Verdi, Ancelotti e Giuntoli parlano di mercato
Continua la preparazione atletica in vista delle prime amichevoli estive. A Dimaro inizia il quinto giorno di ritiro per il Napoli di Carlo Ancelotti. Appuntamento alle 9 in palestra, per gli esercizi di postura e stretching. Alle 10 il gruppo si riunisce sul terreno di gioco di Carciato. Ancelotti si accomoda in panchina dove poco dopo viene raggiunto dal ds Giuntoli per parlare di mercato, mentre i calciatori effettuano i primi scambi con il pallone. Il mister divide la squadra in due gruppi per il torello in spazi ristretti. I calciatori con pettorina gialla giocano per entrambi i gruppi. Curiosità: durante l’esercizio è stata montata la gru che permetterà di riprendere gli allenamenti dall’alto. Ancelotti vuole in questo modo avere una visione d’insieme del lavoro svolto dai suoi calciatori. La seduta mattutina è stata caratterizzata dal primo collaudo dell’attacco. Ancelotti ha provato i movimenti offensivi del team verde formato da Callejon, Gaetano, Labriola, Zerbin e Verdi e quello dei bianchi formato da Younes, Palmiero, Rog, Zedadka, Sgarbu, Tutino.
Terminato l’esercizio inizia la partitella 10 vs 10.
BIANCHI: Idasiak, Zanoli, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Palmiero, Rog, Younes, Tutino, Zerbin.
VERDI: Karnezis, Malcuit, Tonelli, Chiriches, Ghoulam, Zedadka, Gaetano, Callejon, Sgarbi, Verdi
A sbloccare il risultato è Younes, accompagnato dall’ovazione dei presenti. Poco dopo Sgarbi la mette dentro con un tap in.
Verdi nel frattempo lascia il campo con una vistosa fascia alla gamba destra. L’allenamento finisce e i calciatori rientrano negli spogliatoi. Ancelotti e Giuntoli si intrattengono ancora un po’ in panchina, probabilmente per discutere di alcuni movimenti di mercato in via di sviluppo in queste ore.
Lascia un commento