17 C
Castellammare di Stabia

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 3, sessione pomeridiana: Ancelotti prova il il 4-2-3-1

LEGGI ANCHE

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 3: Ancelotti prova il il 4-2-3-1

DIMARO FOLGARIDA. Terzo giorno di allenamento per gli azzurri in ritiro. Verso le 16.32 si comincia a preparare il terreno per l’allenamento. Prima, come ogni giorno, i giocatori prima dell’inizio dell’allenamento in campo, partono con degli esercizi in palestra. Alle ore 17.30 è proprio Ancelotti a dare il via all’allenamento effettivo in campo.

C

omincia il riscaldamento. Ancora assente Inglese. Il gruppo, alle spalle delle panchine, effettua i primi esercizi di riscaldamento con leggeri allunghi. Calciatori schierati tra le sagome: l’obiettivo è arrivare in porta con passaggi di prima e provare a fare gol. In porta c’è il giovane Idasiak. L’esercizio muta leggermente: non più passaggi di prima ma controllo e taglio degli esterni. L’obiettivo resta battere il portiere. Zedadka, Zerbin, Sgarbi, Zanoli e Labriola lavorano a parte dall’altro lato del terreno di gioco. Gaetano lavora a parte. Assenti Tonelli e Inglese.  Prime prove tattiche per gli azzurri: Ancelotti vara il 4-2-3-1 con Callejon, Verdi e Younes alle spalle di Tutino.

Dopodichè si passa alla solita partitella: questa volta mini partitella a 4 porte piccole: quadra divisa in due gruppi. In bianco: Maksimovic, Luperto, Di Lorenzo, Zedadka, Younes, Zerbin, Palmiero, Callejon. In verde: Malcuit, Rog, Chiriches, Ghoulam, Tutino, Zanoli, Verdi, Sgarbi. L’unico in casacca gialla è Labriola. Calma, calma…’, Rog fallisce un clamoroso gol per troppa fretta e Davide Ancelotti lo incita.

Finita l’esercitazione, Ancelotti prova il modulo 4-2-3-1 contro 4-3 senza attaccanti in una seconda esercitazione tattica: la palla passa sempre per i due centrali di centrocampo prima di arrivare sugli esterni. Rog prova la giocata, entra in area ma Idasiak è bravo a chiudere sul primo palo. Si parte dalla difesa, si passa per il centrocampo e si arriva alla conclusione degli esterni: ci Rog dal limite, para Idasiak. Sull’azione seguente, il rimpallo favorisce Callejon sul secondo palo che con un tocco sotto batte il portiere e strappa applausi.

Dopo il lavoro tattico, si passa a quello atletico, dove si inizia con gli allunghi e poi i calciatori, a coppia, percorrono il campo in orizzontale. Un piccolo gruppo, invece, composto da Tutino, Zerbin, Palmiero e tutti i giovani eccetto Gaetano, che ha lavorato a parte, stanno lavorando sulla sabbia.

La seduta pomeridiana si è conclusa alle ore 18:45.

 

Dal nostro inviato a Dimaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare