6.5 C
Castellammare di Stabia

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 3, sessione pomeridiana: Ancelotti prova il il 4-2-3-1

LEGGI ANCHE

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 3: Ancelotti prova il il 4-2-3-1

DIMARO FOLGARIDA. Terzo giorno di allenamento per gli azzurri in ritiro. Verso le 16.32 si comincia a preparare il terreno per l’allenamento. Prima, come ogni giorno, i giocatori prima dell’inizio dell’allenamento in campo, partono con degli esercizi in palestra. Alle ore 17.30 è proprio Ancelotti a dare il via all’allenamento effettivo in campo.

Comincia il riscaldamento. Ancora assente Inglese. Il gruppo, alle spalle delle panchine, effettua i primi esercizi di riscaldamento con leggeri allunghi. Calciatori schierati tra le sagome: l’obiettivo è arrivare in porta con passaggi di prima e provare a fare gol. In porta c’è il giovane Idasiak. L’esercizio muta leggermente: non più passaggi di prima ma controllo e taglio degli esterni. L’obiettivo resta battere il portiere. Zedadka, Zerbin, Sgarbi, Zanoli e Labriola lavorano a parte dall’altro lato del terreno di gioco. Gaetano lavora a parte. Assenti Tonelli e Inglese.  Prime prove tattiche per gli azzurri: Ancelotti vara il 4-2-3-1 con Callejon, Verdi e Younes alle spalle di Tutino.

Dopodichè si passa alla solita partitella: questa volta mini partitella a 4 porte piccole: quadra divisa in due gruppi. In bianco: Maksimovic, Luperto, Di Lorenzo, Zedadka, Younes, Zerbin, Palmiero, Callejon. In verde: Malcuit, Rog, Chiriches, Ghoulam, Tutino, Zanoli, Verdi, Sgarbi. L’unico in casacca gialla è Labriola. Calma, calma…’, Rog fallisce un clamoroso gol per troppa fretta e Davide Ancelotti lo incita.

Finita l’esercitazione, Ancelotti prova il modulo 4-2-3-1 contro 4-3 senza attaccanti in una seconda esercitazione tattica: la palla passa sempre per i due centrali di centrocampo prima di arrivare sugli esterni. Rog prova la giocata, entra in area ma Idasiak è bravo a chiudere sul primo palo. Si parte dalla difesa, si passa per il centrocampo e si arriva alla conclusione degli esterni: ci Rog dal limite, para Idasiak. Sull’azione seguente, il rimpallo favorisce Callejon sul secondo palo che con un tocco sotto batte il portiere e strappa applausi.

Dopo il lavoro tattico, si passa a quello atletico, dove si inizia con gli allunghi e poi i calciatori, a coppia, percorrono il campo in orizzontale. Un piccolo gruppo, invece, composto da Tutino, Zerbin, Palmiero e tutti i giovani eccetto Gaetano, che ha lavorato a parte, stanno lavorando sulla sabbia.

La seduta pomeridiana si è conclusa alle ore 18:45.

 

Dal nostro inviato a Dimaro

 

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare