Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 2: il video dell’allenamento mattutino

Tutto pronto a Dimaro Folgarida per il secondo giorno di ritiro, questa mattina il Napoli...

LEGGI ANCHE

Tutto pronto a Dimaro Folgarida per il secondo giorno di ritiro, questa mattina il Napoli ha svolto una sessione di allenamento

Tutto pronto a Dimaro Folgarida per il secondo giorno di ritiro, questa mattina il Napoli ha eseguito la prima sessione di allenamento della giornata al Comunale di Carciato.

Il primo a calciare l’erba del campo è Kevin Malcuit, che si è diretto in palestra, seguito in un secondo momento da Chiriches, Zerbin Marfella, Palmiero, Zedadka e Sgarbi. Mentre gli azzurri si riscaldano in palestra, lo staff di Carlo Ancelotti ha preparato il campo per i calciatori. Successivamente al primo gruppo di giocatori presenti in palestra si sono aggregati Maksimovic, Idasiak e Tutino. All’arrivo al campo di Callejon, lo stadio gli ha tributato un lungo applauso.

Verso le 10:00 è iniziato la sessione mattutina dell’allenamento, con una riunione in palestra, durante la quale sono spiegati i primi esercizi di postura: in equilibrio su un piede e con l’altro si calcia una pallina al compagno.

Per quanto riguarda Roberto Inglese non ha preso parte alla seduta, eseguendo un lavoro differenziato.

Al termine degli esercizi di riscaldamento gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: alcuni calciatori scambiano il pallone in un quadrato con il compagno al centro e cambiano posizione. Mentre l’altro è impegnato nel torello. Invece i quattro portieri si spostano nell’altra parte del campo per svolgere il lavoro con il preparatore Nista.

Terminati gli esercizi i due gruppi di riuniscono e vengono nuovamente suddivisi in due squadre, bianchi e verdi, per il possesso palla.

Durante la sessione è iniziato a piovere, e gli azzurri hanno continuato l’allenamento sotto la pioggia, giocando una partita con porte piccole. Ad aprire le marcature oggi è Palmiero mentre Chiriches colpisce la traversa.

I primi a tornare negli spogliatoi sono Marfella e Contini.

Momenti di preoccupazione quando Malcuit durante la partitella resta a terra dolorante ad una caviglia, ma poco dopo si rialza.

La sessione è terminata, ma alcuni azzurri Gaetano, Tutino e Verdi sono rimasti in campo per una breve sessione di calci di rigore

Dal nostro inviato a Dimaro

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare