Piedino fatato per Gaetano, Ghoulam e Mario Rui
Settimo giorno di lavoro in quel di Dimaro Folgarido per il Napoli di Carlo Ancelotti con la seduta di questa mattina iniziata alle 10. Continua il lavoro solitario per Roberto Inglese, timidamente applaudito dai tifosi. Dopo un iniziale corsetta di riscaldamento si è passati ad un torello a cui ha partecipato tutta la prima squadra insieme a Gaetano, Tutino e Zerbin.
Inizia, poi, una partitella a campo ridotto tra Bianchi contro Verdi, come sempre. Per i Verdi: Contini, Malcuit, Zanoli, Luperto, Mario Rui, Gaetano, Zedadka, Verdi, Tutino, Callejon. Per i Bianchi: Karnezis, Di Lorenzo, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Palmiero, Rog, Younes, Zerbin, Sgarbi. Idasiak lavora a parte con il preparatore dei portieri.
Mario Rui prova a fare gol senza successo, ma è Gaetano a strappare applausi scroscianti ai tifosi con un sinistro al volo che si spegne alle spalle di Karnezis. Poi ci pensa Palmiero a ristabilire la parità. Questi sono solo i primi due gol di una partitina che ha offerto tantissime giocate: da segnalare un Gaetano particolarmente ispirato con una media realizzativa da calcio di punizione del 100%. Intanto si rivedono Dries Mertens e Arek Milik al primo giorno di lavoro e accolti da un’ovazione.
Dagli spalti è comparso anche uno striscione di contestazione dei tifosi del Napoli a Maurizio Sarri: “Sarrivismo, gioia e remunerazione”, mentre Marko Rog viene incitato dalla folla che gli canta “Resta con noi”.
Lascia un commento