L’Hotel Italia di Fiuggi ospiterà la rosa gialloblè per il romitaggio estivo.
S
ettimane di tensione, incontri su incontri, voglia di non mollare, e ora, sembra, il sereno grazie all’arrivo alle falde del Faito di nuovi capitali e una nuova società finanziaria con a capo Felice Ciccone, divenuto il nuovo presidente del sodalizio di via Cosenza.
La calda estate del calcio stabiese ora si può definire quasi conclusa e quindi, in attesa dei vari ok federali, si passa finalmente al calcio giocato che da sempre è preceduto da quello allenato nei lunghi ma costruttivi ritiri estivi.
La Juve Stabia, come da tradizione, e dopo le conferme arrivate per tutto lo staff societario, tecnico e medico, ha deciso di riprendere con la conferma del ritiro a Fiuggi. Stessa spiaggia stesso mare? Visto il periodo stagionale il parallelo con la hit del 1963 di Piero Focaccia, viene spontaneo e quindi anche la struttura alberghiera è confermata.
L’Hotel Italia del comune ciociaro in provincia di Frosinone ospiterà Fabio Caserta e i suoi ragazzi per il romitaggio estivo e come nella passata stagione, molto probabile rivedere anche un ex i cui natali sono proprio fiuggini, come Sandro Ambrosi, bomber dell’era D’Arco con i suoi 21 goal realizzati in una stagione e mezza in terra stabiese. 10.511 undici abitanti, sindaco donna al primo mandato come Alioska Baccarini, eletta il mese scorso, un po’ come successo a Castellammare con le nuove elezioni, le due città hanno anche un’altra cosa in comune, sono cittadine termali.
Quale sarà la data del ritiro? Ancora non c’è l’ufficialità , ma la data raccolta dalla redazione di Vivi Centro, in attesa della conferma ufficiale, dovrebbe essere quella del 18 luglio e ai giocatori senior sotto contratto si uniranno anche 5 ragazzi del settore giovanile che proprio oggi hanno sostenuto in sede le visite mediche di rito.
Servizio a cura di Mario Di Capua