SEGUI IL NOSTRO LIVE
F
INE
15:32 – “Champions? Non l’ho mai giocata, non ho parametri di confronto. Non abbiamo aspettative”.
15:30 – “Cifre di mercato? Gli ultimi ad avere le responsabilità sono i calciatori che vengono inseriti in contesti diversi da prima. Un contesto che mi piace poco: se fosse per me, vieterei anche i social. Mi adeguo”.
15:26 – “Hamsik? Impossibile vederlo in cabina di regia, ci fa troppo comodo negli inserimenti e con la sua capacità di giocare tra le linee. Non ha una capacità di pensiero veloce come Jorginho e Valdifiori, lo limiterei se lo mettessi davanti la difesa”.
15:25 – Su Diawara, Maksimovic e Zaza: “Non parlo di giocatori di altre squadre, mi ha fatto troppo male quando qualcuno ha parlato dei miei”.
15:22 – “Portieri e difensori? Koulibaly a Berlino per 20 minuti ci ha fatto vedere tutto il suo repertorio di ca…te: calciatore incredibile che deve crescere. Tonelli ha problemi e a gennaio perdiamo Koulibaly e Ghoulam. Mi meraviglio che nessuno in Europa faccia una protesta seria su questa competizione durante la stagione. Abbiamo tre portieri affidabili e non credo che la società stia pensando ad un altro portiere”.
15:20 – “Io fuoriclasse? E’ una caz…ata. In campo vanno i calciatori, posso dre organizzazione, ma certi valori vengono fuori alla lunga. Una organizzazione sterile senza entusiasmo, ti fa essere ordinati ma perdenti. Sono convinto che la mia squadra sia forte e spero che la mancanza di Higuain non diventi un alibi”.
15:15 – “Zielinski? Dal punto di vista tecnico è fenomenale, è in una fase di carriera in cui non riesce ancora a trasformare in gol tutte le potenzialità tecniche che ha. Stiamo parlando di un ventiduenne che molto probailmente è destinato a crescere. Fatturati? Bisogna avere pazienza e far crescere questi ragazzi giovani. Identità? Il gap si può limare giocando da squadra. L’allenatore forte non fa i punti, servirebbe Padre Pio”.
15:14 – Differenze tra Gabbiadini e Milik: “L’importante è che la squadra non lasci solo l’attaccante centrale. Gabbiadini va più in profondità, mentre Milik adora dare una mano”.
15:12 – “Stanno arrivando calciatori giovani da lanciare. Il percorso di un ragazzo è fatto di errori che bisogna fare e la squadra potrà battersi in qualche difficoltà in più e ci vorrà tempo. Carriera? Speravo di metterci meno tempo a raggiungere traguardi così…(scherza ndr)”.
15:09 – Gabbiadini e Milik: “Devono sbattersene del fatto che ci sia stato Higuain. Non possono esser paragonati a lui in questo momento della loro carriera. Mi spiace che Gabbiadini, nell’ultimo mese, sia stato quotidianamente sui giornali, dicevano che va via, poi che resta. Mi piacerebbe che per un certo periodo avesse la fiducia di tutti e che se la giocasse con serenità, ha tanti gol nei piedi”.
15:06 – “Se pensiamo di poter sostituire un calciatore che ha battuto ogni record in Italia non credo ci possiamo riuscire. L’aspetto che ci dà fiducia viene dal precampionato, non solo perchè abbiamo segnato molto, ma perchè l’abbiamo fatto con diciassette giocatori diversi. Questo ci fa stare sereni, ma non si può sottovalutare la perdita di un calciatore che ha fatto 38 gol. Mertens e Callejon possono segnare di più dell’anno scorso e poi abbiamo due attaccanti forti. Milik all’Ajax ha fatto meglio di illustri precedessori alla stessa età”.
15:05 – “A gara in corso si può cambiare, ma un cambio di modulo radicale a inizio gara la vedo difficile, penalizzerebbe diversi calciatori che abbiamo in rosa”.
15:05 – “Higuain? Voglio evitare di parlare di un giocatore della Juventus, perchè quando un bianconero parlò di Higuain che era del Napoli mi girarono i c…oni”.
15:02 – “Sul campionato la Juventus ha tantissimi punti di vantaggio su tutti e almeno teoricamente sono davanti. Il Pescara ha entusiasmo, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco. La gara di domani è insidiosa per noi, il Pescara è una squadra organizzata, Oddo ha fatto in modo che il suo team abbia tanto entusiasmo dopo il ritorno in A. Per noi è una partita difficile, da non sottovalutare. Spero che il terreno di gioco non sia così disastroso come l’ho visto durante l’ultima partita di Coppa Italia dove hanno giocato a beach soccer e non a calcio. Non voglio giustificarmi, voglio bene al calcio e se la situazione è questa non ci meravigliamo se non riusciamo a vendere il nostro prodotto calcio all’estero”.
15:00 – Sarri: “Le aspettative sono quelle di fare il 101% delle nostre possibilità per vedere a cosa corrisponde alla fine. Ci si è ridimensionati, secondo alcuni giornali come la Gazzetta che ci ha messo in griglia come quarto posto così come alcuni calciatori della Juve non ci vedono pericolosi”.
Buongiorno e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Maurizio Sarri, la prima dopo il lungo silenzio e l’inizio della nuova stagione.
Lascia un commento