Si tratta di Nicola Savarese, il quale ha preso il titolo per gravi violazioni del regolamento
Vico Equense, Nicola Savarese, ingegnere 31enne, era stato eletto a Trani Mister Italia 2018, e l’ amministrazione comunale, venerdì scorso, presso la Sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso, gli aveva consegnato uno speciale riconoscimento, ovvero quello di ambasciatore della bellezza di Vico nel mondo.
La comunicazione ufficiale della revoca del titolo, è però avvenuta proprio venerdì 19 ottobre 2018, giorno in cui la città festeggiava il Mister. Infatti la “Claudio Marastoni Communication”, organizzatrice del concorso nazionale di “Mister Italia”, ha comunicato la revoca del titolo di “Mister Italia 2018” a Nicola Savarese. La causa sarebbe da riscontrarsi in una grave violazione del regolamento e degli accordi contrattuali assunti da Savarese.
“
A fronte di reiterate violazioni – si legge nel comunicato – la revoca del titolo si è resa necessaria per tutelare l’integrità e la professionalità di un concorso che proprio nella correttezza e nel rispetto delle regole trova uno dei suoi elementi peculiari”. Tra l’altro, Nicola Savarese “è diffidato legalmente dall’utilizzare in qualsiasi modo e forma il titolo di “Mister Italia 2018”.
Nel frattempo il titolo è stato già riassegnato a Gerardo Stanco.
Lascia un commento