Repubblica – Napoli in calo nel 2019: potrebbe essere dovuto al cambio di preparazione
S
econdo l’odierna edizione della Repubblica, sarebbe stato registrato un calo nelle prestazioni del Napoli, probabilmente dovuto al cambio di preparazione fisica. Rispetto all’anno scorso, infatti, il preparatore atletico della squadra è cambiato: da Francesco Sinatti con Sarri a Giovanni Mauri, preparatore di Ancelotti anche a Madrid. Ecco quanto riportato su Repubblica:
[…] Tutto il 2019 registra una fase calante del Napoli, doverosa una verifica interna. C’è una immagine che aiuta a capire le dinamiche segrete. La squadra è come una nave. Il comandante decide la velocità , ma deve chiederla al direttore di macchina, nascosto in una sala interna non vede il mare ma sente il motore. È lui che gestisce la potenza. Questo ruolo, delicatissimo, è del preparatore atletico. Che quest’anno è cambiato. Si parlava con enfasi del precedente, quello dei 91 punti, Francesco Sinatti, descritto come un ragazzo prodigio del settore.
Toscano. Innovativo. Ambizioso.
Non ha seguito Sarri in Inghilterra ed è stato comunque sbarcato.
Non c’è nessun elemento certo di prova per presentare il conto all’attuale preparatore, Giovanni Mauri, che era con Ancelotti anche a Madrid. È quanto mai opportuno però che nel riserbo di Castel Volturno, tra spogliatoio e infermeria, il tema sia subito discusso, se non è stato già fatto, tra l’allenatore, suo figlio David primo ufficiale, il preparatore atletico Mauri e tutto lo staff sanitario. […]
Â
Lascia un commento