Repubblica – Napoli felice per la sospensione della Champions League

Gli azzurri avevano chiesto una deroga alla Spagna Si è conclusa con la sospensione della...

LEGGI ANCHE

Gli azzurri avevano chiesto una deroga alla Spagna

Si è conclusa con la sospensione della Champions League la telenovela che vedeva coinvolta la UEFA che voleva far disputare, anche se a porte chiuse, degli ottavi di finale. Il Napoli si è detto soddisfatto per la decisione presa; infatti, il club di Aurelio De Laurentiis aveva chiesto una deroga alla Spagna per poter arrivare a Barcellona in vista della gara contro i catalani.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de La Repubblica:
“Niente Barcellona ed è giusto così, secondo il club azzurro. Era oggettivamente difficile organizzare la trasferta in Catalogna con il Covid 19 ormai diventato un’emergenza generale. La società aveva attivato i suoi canali con l’Uefa già nei giorni scorsi esprimendo dubbi e perplessità sull’eventualità di affrontare il Barcellona seppur a porte chiuse. Il club di De Laurentiis aveva tuttavia organizzato la trasferta ugualmente, a scanso di equivoci. Sarebbe stato un vero e proprio blitz con partenza mercoledì mattina, giorno della partita, e ritorno in nottata. L’intenzione era quella di chiedere la deroga alla Spagna — che ha bloccato i voli con l’Italia — per far atterrare il charter azzurro all’aeroporto di Barcellona- El Prat evitando così il trasferimento di 200 km in pullman dalla Francia, sede di un’eventuale alternativa aerea. L’ipotesi è svanita ieri mattina”.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare