12.9 C
Castellammare di Stabia

Repubblica – Mertens affascinato dal progetto Ancelotti: ha accettato la panchina

LEGGI ANCHE

La coesistenza con Milik un fattore importante

Dries Mertens, attaccante del Napoli, è rimasto affascinato ed entusiasta del progetto dell’allenatore Carlo Ancelotti che nel 4-3-3 pensa anche a farlo coesistere con Arek Milik. I due, lo scorso anno con Maurizio Sarri, giocavano sempre in staffetta: entrambi considerati prima punta ed entrambi l’alternativa dell’altro.

Ecco quanto racconta l’edizione odierna de La Repubblica:
“Il nuovo corso ha sposato una certa fluidità per quanto riguarda i moduli e le disposizioni tattiche. Al centro del progetto ci sono i campioni che vanno messi nella condizione di esprimersi al meglio. E Ancelotti ci ha messo davvero poco a introdurre una novità che lo stuzzicava da tempo. Sabato lo ha anche dimostrato al pubblico del San Paolo. Milik e Mertens sono stati i terminali offensivi di un 4-4-2 che ha sgretolato le certezze dei rossoneri, fino a quel momento padroni della partita dopo il raddoppio firmato da Calabria. Il Napoli, invece, ha indossato un abito tattico più spregiudicato e ha scritto una pagina di grande entusiasmo ribaltando il risultato proprio col belga che è entusiasta del nuovo progetto e ha accettato di buon grado di partire dalla panchina”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare