Repubblica – Colloqui individuali con quattro senatori: De Laurentiis non revocherà le multe. Di pace non se ne parla, ma ci sono i presupposti per una tregua.
In casa Napoli è tempo della resa dei conti. Oggi il presidente De Laurentiis sarà a Castel Volturno per incontrare i calciatori dopo tre lunghissime settimane dal famoso ammutinamento (la squadra si rifiutò di tornare in ritiro dopo la partita contro il Salisburgo). L’edizione odierna de La Repubblica ha pubblicato alcune anticipazioni circa quanto potrebbe accadere:
L’appuntamento è fissato per l’ora di pranzo, nella sede di Castel Volturno. La reazione della società è stata durissima: tagli dello stipendio mensile per tutti, tra il 25 e il 50 per 100. Provvedimento che non verrà revocato. Le parti però hanno almeno la possibilità di evitare l’autogol di una battaglia legale, che potrebbe stroncare sul nascere i segnali di riscossa del gruppo di Ancelotti.
Probabili colloqui individuali con Insigne, Mertens, Callejon e Allan. Di pace non se ne parla, insomma. Non ancora, ma adesso ci sono perlomeno i presupposti per architettare una tregua. È l’effetto collaterale e positivo dell’emozionante notte di Anfield Road, che ha avvicinato il Napoli alla qualificazione per gli ottavi di Champions e riportato di riflesso un po’ di serenità in casa azzurra. Il danno d’immagine a livello internazionale che la squadra aveva arrecato alla società con l’ammutinamento, è stato infatti compensato a distanza di tre settimane.
Lascia un commento