Momento non brillantissimo quello attraversato dal terzino sinistro del Napoli
Faouzi Ghoulam non riesce più a risollevare la testa. Il terzino algerino sembrerebbe che si sia autoescluso volendo rinunciare senza lottare: infatti, nel prossimo match contro l’Atalanta potrebbe essere Sebastiano Luperto ad occupare la corsia mancina.
Ecco quanto racconta l’edizione odierna de La Repubblica:
“Ghoulam è infatti ormai scivolato ai margini della squadra e ora dovrà essere riconsiderata la posizione di Hysaj, che aveva preparato i bagagli per gennaio.
Nell’immediato sarebbe invece determinante il recupero di Mario Rui, che tuttavia resta in forte dubbio per il posticipo di domani al San Paolo contro l’Atalanta: migliore attacco della serie A. Ancelotti dovrà affrontarlo invece con la difesa molto rimaneggiata, visto che continua a rimanere in infermeria pure Manolas (dolore al costato) e solo Maksimovic sembra essere davvero pronto per ritornare in campo. Il Napoli spera che il centrale serbo ( reduce da un infortunio muscolare) stringa i denti e dia la sua disponibilità a fare coppia con Koulibaly, consentendo di conseguenza a Luperto di traslocare sulla fascia sinistra e a Di Lorenzo di riprendersi il suo ruolo preferito di terzino destro.
Non ci sono del resto alternative ed è improbabile che venga ripreso in considerazione Ghoulam, che si è di fatto autoescluso con le sue prestazioni troppo sotto tono in questa fase iniziale della stagione. L’algerino è diventato un caso ed è difficile motivare il suo malessere soltanto con una scelta tecnica, al di là del suo ritardo di forma”.
Lascia un commento