“A Roma la conferma del feeling tra i due”
Nelle amichevoli estive del Napoli non ha segnato nessuno gol, ma quando i gol hanno cominciato a contare ha subito timbrato il cartellino. Lorenzo Insigne, con il gol di Roma contro la Lazio, è tornato immediatamente decisivo, anche con l’assist per Callejon che ha portato al gol di Milik.
L’edizione odierna de La Repubblica racconta di quanto avvenuto a Roma ed, in particolare, un retroscena del ritiro di Dimaro-Folgarida avvenuta tra il talento di Frattamaggiore e mister Carlo Ancelotti:
“Lorenzinho è corso a esultare sotto il settore occupato dai tifosi azzurri e infine si è fermato davanti alla panchina, dove c’era ad attenderlo con le braccia alzate e i pugni chiusi Carlo Ancelotti. È stata la conferma pure visiva del grande feeling tra i due, sbocciato dopo le prime dichiarazioni estive del nuovo allenatore.
Merito anche della carica data a Insigne e a tutta la squadra da Ancelotti, fin dai primi giorni di ritiro. Prima dell’incontro tra i sindacalisti del gruppo e De Laurentiis, a Dimaro, l’allenatore si raccomandò con l’attaccante di alzare la posta per i premi da pattuire per le vittorie, piuttosto che su quelli per i piazzamenti. Dirà il tempo se è stata una scommessa giusta o sbagliata. Dietro l’angolo c’è già il prossimo esame, sabato al San Paolo contro il Milan di Reina e Higuain”.
Lascia un commento