Allo Stadio Lorenzon di Rende il Siracusa torna alla Vittoria, succede tutto nella ripresa.
La cronaca
I
l Rende in crisi si presenta con la stellina Awua in panchina,mentre il Siracusa e’ ancora orfano di Turati. Il primo squillo e’ firmato dalla coppia Catania-Tiscione ma si salva la difesa del Rende. Gara noiosa ma alla mezz’ora il Rende si divora la palla della gloria con Laaribi.Al 38′ altro brivido per il Siracusa sul tiro cross di Vivacqua.Si va al riposo con il risultato di parita’. La ripresa pero’ mette subito il pilota automatico ed iniziano le emozioni: Tiscione sfiora il vantaggio al 48′, poi lo stesso giocatore ex Fondi si procura un rigore, fallo di Bei ma dalla lunetta Catania fallisce il rigore al minuto 50. La squadra di Raciti non molla la presa ma Zivkov al 56′ spaventa non poco Crispino.
Al 65′ arriva il momento caldo per il Siracusa, lancio di Crispino, difesa del Rende al Bar per un Caffe’, Catania apre lo spazio e Souarè in velocita’, batte Borsellini . Il goal dell’ex Troina e’ una mazzata troppo forte per il Rende che bussa solo nel finale con Actis dalla distanza ma Crispino e’ attento a non farsi sorprendere. Fa festa il Siracusa, che torna alla vittoria mentre il Rende ha oramai smarrito il brio di inizio campionato. Eroe della giornata il nuovo arrivato Souarè.
IL TABELLINO:
RENDE (3-4-2-1): Borsellini; Bei (77′ Leveque), Minelli, Sabato; Viteritti, Bonetto (60′ Awua), Franco, Zivkov; Laaribi (63′ Actis Goretta), Borello; Vivacqua (46′ Rossini). A disp.: G. Palermo, Maddaloni, Blaze, Cipolla, Brignoli, Giannotti. All. Modesto.
SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Bruno; Gio. Fricano, Ott Vale (46′ Del Col); M. Palermo, Tiscione (70′ Cognigni), Souarè (85′ Gia. Fricano); Catania (81′ Talamo). A disp.: D’Alessandro, Boncaldo, Lombardo, Mustacciolo, Russini, Vazquez, Rizzo. All. Raciti.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Bocca-Fine).
MARCATORI: 65′ Souarè
Lascia un commento