Regione Campania, stanziati 13 milioni per le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto

Regione Campania, stanziati 13 milioni per le famiglie in difficoltà. De Luca: “Un aiuto concreto per le famiglie numerose, le giovani coppie e per chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

La Regione Campania ha varato lo stanziamento di un contributo destinato al sostegno del pagamento dell’affitto mensile rivolto alle famiglie in difficoltà. I cittadini campani potranno fare domanda fino al 13 marzo 2020, attraverso una procedura veloce e trasparente, collegandosi al sito:
https://bandofitti.regione.campania.it/
Il contributo massimo concedibile varia tra i 1.800 e 2.000 euro annui, a secondo della fascia di reddito, ed è calcolato sulla base del rapporto tra canone di affitto annuo ed ISEE, anche se alcuni Comuni, al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, hanno deliberato una riduzione del contributo spettante.
La Regione Campania, per questa misura, mette a disposizione 13 milioni di euro. Un aiuto concreto per le famiglie numerose, le giovani coppie che si stanno costruendo un futuro e per chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese.
È una misura di grande civiltà, che conferma il nostro impegno e la nostra attenzione massima per le politiche sociali.” ha commentato il Governatore campano, Vincenzo De Luca.

È una misura di grande civiltà, che conferma il nostro impegno e la nostra attenzione massima per le politiche sociali.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

SAVIANO BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

Sono state presentate ieri sera, ai cittadini di Saviano, le nuove misure di sostegno al reddito: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”