Massimo Rastelli al Mapei Stadium per assistere alla gara tra Reggiana e Juve Stabia
L
o sciame di tifosi stabiesi giunti al Mapei Stadium per sostenere la Juve Stabia nel difficile match di andata contro la Reggiana è stato numeroso e massiccio. Ad assistere alla gara, però, sugli spalti dell’impianto di Reggio Emilia c’è anche in piccolo pezzo di storia della Juve Stabia.
Stiamo parlando di Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari. Rastelli ha vestito la maglia della Juve Stabia nella stagione 2008/09, la sua ultima da calciatore e, in quella successiva, si è subito accomodato in panchina, iniziando la sua carriera da allenatore proprio alla guida della Juve Stabia.
Alle Vespe Rastelli ha centrato la sua prima vittoria da tecnico, riportando la Juve Stabia in Lega Pro nella stagione 2009/10, dopo appunto la drammatica retrocessione del campionato precedente. Come molte volte sottolineato da tanti ex gialloblù, fu proprio la vittoria di quel campionato ad inaugurare il ciclo vincente durato anni di Giglio e Manniello e poi solo di Manniello.
Rastelli domani alle 15 affronterà il Sassuolo con il suo Cagliari, tranquillamente salvo da mesi ormai; l’allenatore dei sardi ha preferito quindi assistere alla gara della sua ex squadra piuttosto che vivere una tranquilla vigilia in hotel.
Non c’è che dire: dopo Vacca e Di Somma, presenti al Menti per la gara contro il Catania, la Juve Stabia potrà contare sul supporto di un altro tifoso speciale
Si diffida da qualsiasi riproduzione del presente articolo senza citazione della fonte