REGGIA DI QUISISANA: MOSTRA ARCHEOLOGICA “DAL BUIO ALLA LUCE”, PROOROGA al 31/12/2016

INTEGRAZIONE PERCORSO ESPOSITIVO.

E’ stata autorizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo l’integrazione dei reperti già esposti nell’ambito della Mostra archeologica “Dal buio alla luce”, allestita presso il Palazzo Reale di Quisisana e prorogata sino al 31 dicembre 2016.

La Mostra, riguardante i preziosissimi reperti archeologici di Stabia provenienti dalle ville rustiche dell’ager stabianus e dalle lussuose e panoramiche domus costruite sulla collina di Varano, conservati per lungo tempo nei locali della scuola media Stabiae di via Nocera, è nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Soprintendenza Pompei e Parco Regionale dei Monti Lattari. Inaugurata a giugno 2014, sarà arricchita con l’esposizione di 28 reperti relativi ai finimenti dei cavalli dello splendido carro in metallo e legno carbonizzato rinvenuto nel 1981 nel quartiere rustico di Villa Arianna, oggetto di un accurato intervento di restauro.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.