13.8 C
Castellammare di Stabia

Real Forio-Barano è tempo di derby,ma occhio alle altre squadre isolane

LEGGI ANCHE

E’ iniziato il countdown per il grande derby tra Real Forio e Barano: in palio c’è la salvezza. Il Procida in Promozione farà visita all’Oratorio Don Guanella. In Prima Categoria Rinascita Ischia e Lacco Ameno in campo alle 15:00 contro Edilmer Cardito e Maued Sport.

A cura di Simone Vicidomini

Fine settimana di fuoco per il calcio isolano. Ad aprire il week end sarà il derby tra Real Forio e Barano,in programma domani alle ore 15:00 al “Calise”,gara valida per il 25 turno del girone A del campionato di Eccellenza,l’ultimo derby isolano che vedremo fino alla fine di questa stagione. Passando in Promozione nel girone B,spazio al Procida che giocherà al “Landieri” di Scampia contro l’Oratorio Don Guanella a caccia dell’undicesimo risultato utile consecutivo. Mentre il Mondo Sport in via eccezionale, domenica ospiterà al “Patalano” di Lacco Ameno il Sant’Anastasia,dove cercherà la prima vittoria in campionato. In Prima Categoria si scenderà in campo per il 21 turno del girone A,sabato alle 15:00,la Rinascita Ischia farà visita alla capolista Edilmer Cardito Calcio allo stadio “Papa” di Cardito,con il Lacco Ameno che ritornerà a giocare davanti al proprio pubblico al “Patalano” contro il Maued Sport.

Le ultime dai campi.

Barano– Gli aquilotti reduci da una grande prova di cuore e grinta contro l’Afragolese,dove hanno conquistato un punto importante,allungando la serie positiva di tre gare senza subire sconfitte,arrivano all’appuntamento nel derby con un forma mentale molto positiva. In casa Barano,però si registrano assenze pesanti,oltre a quella di Angelo Arcamone (stagione finita),si sono aggiunte quella di Rizzo (rottura di un menisco e lesione ad un crociato del ginocchio destro) e quella di Savino per uno stiramento all’inguine. Non sarà presente nemmeno Monti jr fermato dal giudice sportivo per una giornata. Rientrerà invece Chiariello che andrà a comporre il pacchetto difensivo con una linea a tre o a quattro,con mister Gianni Di Meglio che scioglierà le riserve soltanto domani. A centrocampo dal 1′ quasi certo ci sarà Kikko Arcamone,che sembra aver recuperato alla grande e sopratutto autore di una prova positiva contro l’Afragolese.

Real Forio– I biancoverdi arrivano all’appuntamento del derby contro il Barano,in una condizione pessima e un morale pari allo zero. La squadra di mister Impagliazzo sembra aver recuperato tutti i giocatori in infermeria,fatta eccezione per di Di Dato. I foriani avranno a disposizione un solo risultato a disposizione: la vittoria,per avere ancora un briciolo di speranza di raggiungere la quart’ultima posizione in classifica occupata attualmente proprio dal Barano. (Oggi dista 5 punti) La vittoria casalinga per la compagine biancoverde manca ormai dal 7 gennaio per 1-0 sulla Maddalonese grazie al gol di Castagna. Dopo quella vittoria,buio totale con prestazioni opache,condite da espulsioni molto ingenue. In campo quasi certamente il Real Forio scenderà in campo con il 4-5-1.

Procida– E’ un Procida da 10 e lode:10 vittorie nelle ultime 11 partite giocate. I procidani domani saranno di scena in casa dell’Oratorio Don Guanella,dove sono chiamati a provarci per inseguire il secondo posto in classifica che dista solo due punti occupato dal Virtus Ottaviano. In casa Procida non ci dovrebbero essere assenti e problemi di formazione per mister Giovanni Iovine.

Mondo Sport– L’avevamo detto e ridetto più volte che questa squadra prima o poi riusciva a portare a casa almeno un punto…e così è stato. Quasi a sorpresa forse è arrivato in casa del Quartograd,pareggiando la gara sul 2-2,sbagliando anche un calcio di rigore. Domenica post pranzo,i termali avranno l’occasione di raccogliere anche la prima vittoria contro il Sant’Anastasia al “Patalano” di Lacco Ameno. La squadra del presidente Mattera,attualmente vive di un’ottimo momento e quasi certamente in queste ultime partite che mancano al campionato,qualsiasi avversario dovrà sudare fino alla fine per cercare di ottenere la vittoria. Unico assente in casa Mondo Sport è Gianni Conte vista l’espulsione rimediata nella scorsa giornata.

Rinascita Ischia Isolaverde– I gialloblu arrivano da una serie di risultati negativi (4 punti nelle ultime 4 gare),e domani saranno di scena in casa della capolista Edilmer Cardito,per cercare di tenere accese le speranze del primo posto. Mister Isidoro Di Meglio dovrà fare a meno di Mazzella e Di Spigna fermi ai box. L’attaccante si è fermato per una contrattura e il centrocampista ancora sulla via del recupero dopo l’operazione avuta al setto nasale. L’Edilmer Cardito,vittorioso nel derby vinto proprio contro il Cardito per 1-0 dovrà a fare a meno di Amadoro,Volpe,Castiello e Pellino:assenze pesanti per mister De Michele.

Lacco Ameno– Test impegnativo per la compagine allenata da mister Dinolfo,che domani al “Patalano” affronterà il Maued Sport. I lacchesi arrivano dalla sconfitta subita in rimonta in casa della Boys Pianurese e non possono fare ulteriori passi falsi,perchè il traguardo alla salvezza è ancora lontano. In casa rossonera in forse ci sono Calise,Verde e Mattera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare