9.5 C
Castellammare di Stabia

Re Carlo e il ‘gemello’ di pan di Spagna: ecco la torta a grandezza naturale

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Re Carlo III è la star di Cake International, la competizione per cake designer che si tiene questo weekend a Birmingham con migliaia di visitatori.Ritratto a grandezza naturale, il ‘re Carlo- torta’, fatto di pan di Spagna, appare esattamente come all’incoronazione, con tanto di mantello d’ermellino, corona tempestata di gemme, globo e scettro. La parte più difficile sono stati gli occhi, ha spiegato alla Bbc, la cake artist gallese Emma Jayne.

Sopra l’impasto è stato steso uno strato di gelatina e poi gli occhi ‘da mangiare’ sono stati messi per un giorno in una friggitrice ad aria impostata sul tasto disidratazione, per creare uno sguardo vivo. “Il dettaglio della vivezza è molto importante per me, specie se parliamo del re”, ha sottolineato Jayne.  La testa, con i tratti di Carlo riprodotti fedelmente anche nelle rughe, è stata realizzata con Rice Krispies, marshmallow e cioccolata.L’intero corpo di ‘Sua maestà mangiabile’ è stato ricoperto con 60 kg di pasta di zucchero e dipinto con colori edibili.

Unica cosa non digeribile sono le gemme della corona, lo scettro e il globo, realizzate con i kit di cristalli dei segni zodiacali, che si trovano comunente in vendita a poco, anche su internet.      —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare