7.5 C
Castellammare di Stabia

Rapporto Censis, Milano è la capitale dei crimini, Napoli è soltanto quarta: la classifica

LEGGI ANCHE

Rapporto Censis, Milano è la capitale dei crimini, Napoli è soltanto quarta: la classifica

237.365 reati totali, 7,4 ogni 100 abitanti. Milano si aggiudica in un colpo solo un doppio triste primato: è la città più criminosa d’Italia, sia per numero generale di illegalità commesse, sia per “peso criminale”, ovvero per numero di reati denunciati in base al numero di residenti in un comune. E’ questo il verdetto del cinquantunesimo rapporto Censis, pubblicato ieri, sui più significativi rapporti socio-economici del Paese, tra cui ovviamente anche la sicurezza.

A far compagnia alla capitale della moda nostrana figurano anche Rimini e Bologna, rispettivamente in seconda e terza piazza nella classifica legata al “peso criminale”: 7,4 reati denunciati ogni 100 abitanti nella prima, 7,2 nel capoluogo emiliano. Come se non bastasse al quarto posto ritroviamo un’altra città settentrionale di spicco, Torino, con il suo 6/100.

Se guardiamo, invece, ai reati denunciati in assoluto è ancora il Nord Italia a fare la voce grossa, con Milano sul gradino più alto del podio (237.365), seguita da Roma (228.856) e ancora Torino (136.384). Stavolta, però, tra i primi posti ritroviamo anche Napoli, quarta con i suoi 136.043 crimini commessi in assoluto ne l corso del 2016.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare