14.9 C
Castellammare di Stabia

Racket delle corse, agguato contro tassisti: 11 morti e 4 feriti

LEGGI ANCHE

Racket delle corse, agguato contro tassisti: 11 morti e 4 feriti

E

rano di ritorno da un funerale, quando degli sconosciuti hanno aperto il fuoco contro il minibus sul quale viaggiavano. 11 morti e 4 feriti in tutto. L’attacco è avvenuto in Sudafrica la scorsa notte, tra le città di Colenso e Weenen nella provincia di KwaZulu-Natal. Le vittime venivano dalla provincia di Gauteng.

Sul minibus viaggiavano dei membri di un’associazione di autisti di taxi. Stavano partecipando al funerale di un loro collega, secondo quanto ha reso pubblico la polizia.

Gli agenti stanno indagando sulle motivazioni dell’attacco. In Sudafrica sarebbero frequenti le tensioni tra i tassisti, perchè c’è una forte rivalità sul controllo dei percorsi da accaparrarsi.

Nel mese di maggio i media avevano riportato la notizia di vari episodi di violenza legati alle rivalità tra autisti di minibus. In quell’occasione gli scontri provocarono dieci morti a Città del Capo.

Anche quest’ultimo ha sterminato vittime appartenenti a un’associazione di autisti di taxi. Ignoti avrebbero aperto il fuoco, ferendo 4 persone e uccidendone 11. Stavano circolando su una strada quando un commando armato è apparso e ha preso di mira il veicolo.

La polizia continua nelle sue indagini, tenendo sotto controllo il mondo dei minibus taxi, dove è in corso uno scontro senza esclusione di colpi per il controllo delle tratte più redditizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare