14.9 C
Castellammare di Stabia

Il racconto del decimo anniversario dell’associazione StabiAmore

LEGGI ANCHE

C

astellammare di Stabia – Il 19 ottobre 2017 è stata una data importante per l’Associazione sportivo culturale StabiAmore sono infatti trascorsi dieci anni dalla fondazione della stessa (19 febbraio 2007). L’associazione con sede a Castellammare di Stabia è stata protagonista ormai di numerose battaglie, manifestazioni culturali e sociali sul territorio stabiese.

Dieci anni di iniziative e duro lavoro per rendere onore alla città di Castellammare di Stabia sia dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista civile.

Per l’importante occasione è stata organizzata al Pub “La Bottegaccia” di Casola di Napoli un momento di festa a cui hanno preso parte i membri dell’associazione anche coloro che fin dalla fondazione, hanno collaborato, supportato e patrocinato le numerose iniziative sostenute dall’associazione, oltre a tanti simpatizzanti come Aniello Lascialfari cantastorie della cittadina termale, Giovanni Malafronte e Mauro Ruffelli due vecchie conoscenze del calcio stabiese.

Le emozioni della serata sono state trasmesse in diretta da RadioSelfie con il Direttore Ricci e Rino Talente (storico conduttore di tanti programmi radio) che hanno allietato i partecipanti con tanta buona musica.

Lascialfari ci ha donato un’ode alla città di Castellammare di Stabia sulle note di “Meraviglioso” di Modugno.

Giovanni Tito invece oltre ad esibirsi in alcune esecuzioni di canzoni, ha fatto ascoltare ai presenti un suo componimento poetico dal titolo ’A Mosca.

Giovanni Malafronte e Mauro Ruffelli si sono soffermati sulla Juve Stabia, in particolare dell’epoca Fiore, con Ruffelli che ha raccontato ai presenti l’episodio del rigore calciato contro il Cerveteri nello spareggio di Vasto che permise alle Vespe di salvarsi e di programmare il futuro con Roberto Fiore presidente.

A condurre la serata, gestendo gli ospiti e gli interventi degli associati, ci ha pensato in maniera sublime Francesco Cervino, per gli amici “Ciccio c’è”,  responsabile eventi di StabiAmore.

La serata è trascorsa velocemente e piacevolmente, e si è conclusa con il discorso del Presidente Gianfranco Piccirillo e con il taglio della torta con tanto di brindisi. A seguire una batteria di fuochi d’artificio ha salutato la fine del 10° anno di attività di un’associazione che speriamo continui la propria esistenza ancora per tanti lustri.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CONTINUO – Seguiranno altri video che sono in elaborazione.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare