N
on accenna a terminare l’eco del gesto dei tifosi della Lazio, che nei giorni scorsi hanno usato immagini di Anna Frank per “offendere” la tifoseria romanista. Il mondo del Calcio ha condannato il gesto, ma ha fatto altrettanto scalpore il comportamento dei tifosi di Ascoli, che ha disertato nella gara di ieri il minuto di silenzio in memoria di Anna Frank.
La Lega di B ha subito preso le distanze da tale pensiero; questo il comunicato della Lega:
La Lega B esprime dissenso e amarezza in relazione al comportamento di una parte dei tifosi di Ascoli, piazza tradizionalmente attenta alle tematiche sociali ed etiche, che ha deciso di prendere le distanze, ieri sera prima della gara contro lo Spezia, dalle iniziative di solidarietà e riflessione sul dramma della Shoah, intraprese dalla Federazione, in tutti gli stadi.
La Lega B conferma la necessità di ribadire senza esitazioni, con fermezza assoluta e in ogni occasione, la condanna verso tutte le forme di odio e violenza, senza che tale biasimo venga condizionato o subordinato da altri drammi, quali quello del terremoto, per cui il sistema calcio insieme a tutte le altre istituzioni ha già dimostrato, e continuerà a dimostrare, grande sensibilità.
Il Commissario straordinario Mauro Balata, insieme al direttore generale Paolo Bedin, a nome della Lega B ringrazia contestualmente club e tifosi della Serie B ConTe.it per la grande partecipazione dimostrata su tutti i campi dell’undicesima giornata in occasione del minuto di riflessione.
Lascia un commento