16 C
Castellammare di Stabia

Qualifiche GP USA: touchdown Leclerc, è pole position

LEGGI ANCHE

N

elle qualifiche del GP degli USA arriva la pole position di davanti. Domani la Sprint in programma alle 00.00, in vista della gara della domenica alle ore 21.00.

Qualifiche GP USA: touchdown Leclerc, è pole position

L’ha realizzata dal nulla, all’improvviso. Semplicemente Charles Leclerc. Nelle qualifiche del GP degli USA arriva la pole position del monegasco, davanti alla McLaren di Lando Norris e a Lewis Hamilton. Una prima fila caratterizzata da due giovani talenti, che sono già pronti a darsi battaglia per la gara della domenica.

Meravigliosamente Leclerc

La prestazione della Ferrari è stata più che positiva, considerando anche la quarta posizione di Sainz. C’è da dire, però, che a tirar fuori la prestazione è stato Charles. Il monegasco ha messo in mostra tutto il suo enorme talento nel giro secco, ringraziando anche l’errore track limits per Verstappen. All’olandese, infatti, è stato cancellato il suo ultimo tempo – che gli era valsa la pole per cinque millesimi – scalando in sesta posizione. Super anche la prestazione dell’Alpine settima con Gasly e ottava con Ocon, con Perez e Piastri che chiudono la top dieci.

Qualifiche GP USA
FONTE FOTO: Red Bull Racing Twitter

Qualifiche GP USA, chi ha sognato la top ten

Ad Austin sembra vedersi una buona AlphaTauri, in undicesima posizione con Tsunoda e in quindicesima con Daniel Ricciardo. L’australiano è tornato in pista questo fine settimana e spera in un possibile passaggio in Red Bull il prossimo anno. Per farlo, però, servirà convincere già da questo fine settimana, anche se la quindicesima piazza – tenendo presente il compagno di squadra – non soddisfa del tutto. A separare i due piloti dell’AlphaTauri, ci sono i due Alfa Romeo in dodicesima e tredicesima posizione con Bottas e Zhou, con Magnussen che si piazza quattordicesimo.

Qualifiche GP USA
FONTE FOTO: Aston Martin F1 Twitter

Sul fondo della griglia

Disastro totale, anche con una certa sorpresa, dell’Aston Martin, fuori al Q1 sia con Alonso – diciassettesimo – che con Stroll – diciannovesimo – e sempre in enorme difficoltà. Da dimenticare anche le qualifiche della Williams diciottesima con Albon e ultima con Logan Sargeant. Concluse così le qualifiche del GP degli USA, l’appuntamento è a domani con l’imperdibile Sprint in programma alle ore 00.00, anticipata dalla Sprint Shootout alle 19.30.

Qualifiche GP USA, la griglia di partenza

1 Charles Leclerc

2 Lando Norris

3 Lewis Hamilton

4 Carlos Sainz

5 George Russell

6 Max Verstappen

7 Pierre Gasly

8 Esteban Ocon

9 Sergio Perez

10 Oscar Piastri

11 Yuki Tsunoda

12 Valtteri Bottas

13 Guanyu Zhou

14 Kevin Magnussen

15 Daniel Ricciardo

16 Nico Hulkenberg

17 Fernando Alonso

18 Alexander Albon

19 Lance Stroll

20 Logan Sargeant


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare