15.8 C
Castellammare di Stabia

Qualificazioni mondiali Russia 2018, primo turno: Italia vs Israele 1-0, decide Ciro Immobile

LEGGI ANCHE

L’Italia, con un gol di Immobile all’8′ del secondo tempo, ha battuto Israele 1-0 (0-0), nella partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018 che le ha viste contrapposte, questa sera, al Mapei di Reggio Emilia. 

P

rimo Tempo- La prima occasione arriva per l’Italia dopo 40 secondi: discesa di Damian, pallone in mezzo per Belotti che completamente dimenticato dalla difesa israeliana, sbaglia un rigore in movimento.  Nei primi 20’ le due squadre costruiscono tanto ma non riescono a finalizzare seppure arrivino entrambe sotto porta in più di un’occasione.

La prima palla gol per l’Israele arriva al 25’: Natcho si libera sulla sinistra, mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area; Shechter in scivolata riesce ad indirizzare il pallone verso la porta impegnando non poco Buffon ma l’attaccante è in evidente posizione di offside.

Al 41’ arriva la prima grande occasione per la squadra israeliana: Melikson dribbla Damian, pallone raso terra al limite dell’area sul quale si avventa Cohen che con una grande conclusione di destro, costringe Buffon a mettere in angolo sopra la traversa.

Al 45’ occasione per l’Italia: Insigne aggancia in area un lancio di Candreva, l’attaccante napoletano a meno di un metro dalla porta più che tirare, prova semplicemente ad appoggiare in porta; ma il portiere israeliano respinge con i piedi.

Secondo tempo- La prima occasione per l’Italia è al 47’: Immobile si libera in area di due avversari e da posizione defilata tira ma ancora una volta Harush si fa trovare pronto, coprendo il primo palo.

Al 52’ arriva il gol: cross di Candreva, Immobile lasciato solo sul 2°palo infila di testa e porta l’Italia in vantaggio.

Al 68’ due occasioni per l’Italia: la prima è un tiro di Zappacosta da fuori area deviato da un difensore israeliano che per poco non realizza una clamorosa autorete; l’altra arriva sempre dai piedi di Candreva come spesso accade in questo secondo tempo: cross dalla destra dell’interista, Belotti stacca ma troppo centrale, Harush risponde presente.

All’85’ è l’Israele a rendersi pericolosa affacciandosi dalle parti di Buffon, dopo uno svarione difensivo della difesa italiana.

Non accade più nulla, al Mapei Stadium l’Italia fa il minimo sindacale e conquista tre punti importantissimi per la qualificazione, ormai certa, ai playoff visto che l’Albania è stata bloccata dalla Macedonia (1-1).

TABELLINO

ITALIA-ISRAELE 1-0

Marcatore: 8′ ST Immobile

Italia (4-2-4): Buffon; Conti (49′ Zappacosta), Astori, Barzagli, Darmian; De Rossi, Verratti (90′ Montolivo); Candreva (87′ Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne.

Allenatore: Ventura.

Israele (4-5-1): Harush; Davidzada, Tzedek, Ben Haim, Keltjens; Melikson (62′ Ben Chaim), Cohen (78′ Einbinder), Natcho, Kabha, Refaelov; Shechter (69′ Benayoun).

Allenatore: Levy.

Arbitro: Bastien (Francia)

Angoli: 9-0 per l’Italia

Recuperi: 1′ e 3′

Ammoniti: Verratti, Cohen per gioco scorretto, Immobile per simulazione

Spettatori: 20.000

Giovanni De Falco

© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte

copyright-vivicentro

Italia-Israele 1-0 – Highlights – 5/09/2017 HD 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare