(
Adnkronos) – Nella Striscia di Gaza “stanno accadendo cose terribili”.Così Vladimir Putin interviene sul conflitto in corso tra Israele e Hamas parlando al Forum della cultura di San Pietroburgo.
E sulla guerra in Ucraina confida che mai fino al 2014 avrebbe pensato “che ci sarebbe stato un tale conflitto”. “Non voglio fare alcuna valutazione politica – ha premesso il leader del Cremlino – ognuno ha la sua opinione.Ma a Gaza stanno accadendo cose terribili.
Non ci sono adesso le condizioni per lavorare lì”, ha spiegato rispondendo a una domanda sulla possibilità di trasferire l’esperienza maturata a Palmira, per il restauro di siti culturali, in altri Paesi. “In molti, proprio come me, fino al 2014 non avrebbero mai pensato che ci sarebbe stato un tale conflitto tra Russia e Ucraina.Se prima del 2014 mi avessero detto che invece era possibile, avrei detto: sei pazzo?
Ma ammetto che la gente non ha seguito, non ha capito cosa stava succedendo”, ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)