I
n cantiere la costruzione di un punto che permetta ai pescatori di portare sulla terraferma i frutti del loro lavoro
Nuova iniziativa
La giunta comunale di Castellammare ha avviato i lavori per un nuovo punto di sbarco per i pescatori; verrà così messa a disposizione una nuova zona che permetterà ai pescatori di portare sulla terraferma i prodotti del loro operato.
Il progetto sarà possibile grazie ai 220mila euro stanziati dalla Regione Campania, la quale nel 2019 aveva premiato l’iniziativa di potenziamento del porto e del centro storico della città.
L’iniziativa avverrà in collaborazione con la Capitaneria di Porto, con cui è stata concordata la creazione di un ufficio per la conservazione di documentazioni importanti e di una struttura con servizi igienici ed elettrici per la tutela dell’intera zona.
Un punto per i cittadini
Sfruttare i punti di forza di una città per aumentarne il prestigio sta alla base di qualsiasi gestione; l’idea è forse banale ma mai sbagliata, quindi è naturale che ognuno di noi ne cerchi e ne tragga giustamente benefici.
I benefici che noi stabiesi possiamo trarre non sono solo di natura economica, perché noi del posto sappiamo quanto la nostra città natale valga ed è giusto che tutti lo sappiano e diffondano nel mondo la cultura di Castellammare come una delle città più belle e ricche di storia dell’intero paese.
Punto sbarco pescatori; nuova iniziativa nel porto di Castellammare/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento