15.8 C
Castellammare di Stabia

La Regione Puglia si oppone all’Igp “Pomodoro Pelato di Napoli”

LEGGI ANCHE

La Puglia si opporrà all’iscrizione al al Mipaaf dell’Igp Pomodoro Pelato Napoli

L

a Regione Puglia esprimerà parere contrario alla richiesta di registrazione al Mipaaf dell’Igp Pomodoro Pelato Napoli. La risposta è arrivata oggi al termine dell’incontro con le organizzazioni dei produttori del pomodoro di Puglia convocato dall’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari.

La Puglia – come evidenziato in una nota dell’assessore Leonardo Di Gioia – detiene la quasi totalità della produzione del pomodoro all’interno di una filiera del Sud Italia ove la Campania possiede, di contro, industrie prevalentemente di trasformazione. La relazione presentata dal Comitato Promotore IGp Pomodoro Pelato Napoli – ha detto – è per noi mancante di un coinvolgimento di tutti produttori della Puglia“. “Inoltre è certo che una operazione siffatta penalizzerebbe – conclude – solo il nostro comparto produttivo, anello vitale della filiera del Mezzogiorno“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare