Affermazione della giovanissima olandese Puck Pieterse nella prima – storica – edizione dei Campionati Europei Donne Junior. Alle sue spalle la francese Onesti e l’altra olandese Van Anrooij
Nella mattinata di Silvelle di Trebaseleghe (Padova) splende il sole e con esso i campioncini del futuro del ciclocross mondiale. Per la prima volta nella storia dei Campionati Europei di Ciclocross, Domenica 10 Novembre, è stato assegnato il titolo Donne Junior di specialità.
Puck Pieterse ha rispettato i pronostici della vigilia imponendo la selezione sin dai primi passaggi del circuito di Silvelle, reso molto impegnativo dal fango. Prima medaglia d’oro per la Nazionale Olandese, che un anno fa a Rosmalen aveva dominato il medagliere della massima rassegna continentale.
Pieterse si è lasciata alle spalle la transalpina Olivia Onesti e la connazionale Shirin Van Anrooij, terza. Prima delle italiane Giada Borghesi, dodicesima.
Il programma dei Campionati Europei prosegue con la competizione Uomini JR. Favorito d’obbligo il belga figlio d’arte Thibau Nys.
FONTE: COMUNICATO STAMPA UEC del 10 nov.2019
GUARDA LA FOTOGALLERY (foto di Antonio Toscano)
Lascia un commento