18.5 C
Castellammare di Stabia

Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Il Paris Saint Germain batte il Milan per 3-0 oggi 25 ottobre 2023 nel match valido per la terza giornata del Gruppo F di Champions League.I campioni di Francia si impongono con i gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee-Kang-In.

La squadra di Luis Enrique sale a 6 punti e si porta in vetta al girone.Il Milan è ultimo a quota 2.

I rossoneri riceveranno il Psg a San Siro il 7 novembre: la formazione di Pioli è obbligata a fare risultato per continuare la corsa verso gli ottavi di finale.  Il Psg parte fortissimo e il Milan è costretto subito a difendersi in apnea, anche con le maniere forti che costano le ammonizioni di Thiaw e Krunic nei primi 7 minuti.I rossoneri si fanno vivi al 12′ con uno schema: da corner, palla a Leao che non inquadra la porta.

Dopo 20 minuti di rodaggio, Mbappé inizia a carburare e per il Milan sono guai.La stella dei campioni di Francia si presenta al 21′ con una conclusione che Maignan controlla senza problemi.

Replica al 30′, con rasoiata dal limite dell’area e palla fuori di un soffio.Il terzo tentativo è quello buono.

Zaire Emery ribalta il campo per l’attaccante che accelera in profondità, finta la conclusione sul secondo palo e buca Maignan sul lato opposto: 1-0.I padroni di casa possono giocare con ulteriore scioltezza, il Milan deve arginare gli attacchi che arrivano a folate.

Prima del riposo, provvidenziale deviazone di Thiaw per evitare che Kolo Muani centri il bersaglio grosso. La ripresa si apre col raddoppio parigino: merito di Dembélé al 47′, ma il gol viene cancellato dal Var per un fallo di Ugarte su Musah.Il Milan rimane in partita e al 51′ spaventa Donnarumma con la conclusione di Giroud, che scuote l’esterno della rete.

E’ il prologo al bis dei padroni di casa, firmato da Kolo Muani.Maignan non è impeccabile nella gestione di un corner, l’attaccante chiude la pratica con un tap-in agevole: 2-0. Il Paris Saint Germain gestisce il possesso del pallone, il Milan ci prova a impegna Donnarumma in un paio di occasioni: il portiere è attento su Giroud e Leao, la porta transalpina rimane inviolata.

Dall’altra parte, Mbappé sgasa in contropiede all’81’ e solo le dita di Maignan evitano il tris spedendo il pallone sul palo.Il Diavolo finisce la benzina e prima dei titoli di coda viene trafitto ancora.

Zaire Emery ha ancora energia per spaccare la difesa rossonera, Ramos fa velo e Kang-In Lee ringrazia: 3-0.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare