16 C
Castellammare di Stabia

Provincia di Napoli: In quali paesi si vive meglio

LEGGI ANCHE

L

a provincia di Napoli come tante altre province è un’area molto estesa e densamente popolata in cui ci sono diversi problemi da affrontare per vivere meglio.La qualità di vita infatti aiuta a stare bene prima con sé stessi e poi con gli altri, per cui ci si deve impegnare per individuare quanto prima ciò che è in grado di fornire serenità.

Ognuno ha delle esigenze personali differenti, per cui se da un lato c’è chi è alla costante ricerca di una metropoli dove accrescere la propria posizione in termini professionali, dall’altro ci sono persone che desiderano vivere lontane dal caos urbano.Coloro che desiderano abitare più isolati, ma senza realizzare un trasferimento troppo netto – includendo un cambio di regione o di nazione – devono infatti informarsi sulle possibilità che ci sono nel medesimo territorio.

Ad esempio, gli abitanti della Campania possono trovare alternative al capoluogo.L’area metropolitana di Napoli è una delle più caotiche d’Italia, motivo per cui scegliere di andare a vivere nel hinterland o in provincia – tendenza diffusa anche in altre metropoli italiane, come dimostra questo articolo di Gromia che dà consigli su dove andare a vivere in provincia di Milano – può essere la soluzione giusta per chi desidera un pizzico di tranquillità in più rispetto al traffico e il movimento della città partenopea.

Essendoci numerose opzioni urbane che circondano la città di Napoli, è opportuno raccogliere quanti più dati e informazioni è possibile circa i paesini limitrofi.A tal proposito: ecco in quali paesi in provincia di Napoli si vive meglio.

Pompei

Uno dei paesi più importanti in provincia di Napoli per la presenza dei suoi rinomati scavi archeologici è Pompei, il cui successo corrisponde a una qualità di vita elevata.

Il fascino che è in grado di emanare questa località è senza pari, e risulta essere uno spazio ideale anche per far crescere i propri figli.Si tratta di un luogo che vive prettamente di turismo, proprio grazie agli scavi e alla vicinanza che ha con Napoli e Caserta, ma non mancano altre attività commerciali e locali caratteristici a rendere vivissima la città in questione.

Abitare a Pompei, equivale a vivere presso un museo a cielo aperto, senza però rinunciare ai beni di prima necessità e ad altre esigenze quali la socialità e l’intrattenimento.Infatti, Pompei è il primo paese suggerito per chi intende spostarsi dal capoluogo campano, poiché non presenta di certo le stesse problematiche di Napoli, tra caos e trasporti limitati.

Il mercato immobiliare di questa località, tra le altre cose, è davvero variegato.Si può scegliere di venire ad abitare all’interno di un monolocale oppure in un appartamento davvero ampio, e non mancano ulteriori soluzioni pronte a soddisfare anche le esigenze più rigide.

Torre del Greco

Il secondo paese consigliato per poter vivere in provincia di Napoli è Torre del Greco, la cui qualità di vita risalta rispetto alla “concorrenza”.

Infatti, le altre realtà campane spesso restano vittime di problemi complessi legati alle infrastrutture, all’assenza di servizi e tanto altro ancora, ma Torre del Greco si differenzia proprio per questi aspetti.Inoltre, è impagabile la tranquillità scaturita dall’abitare a picco sul mare, e i prezzi stabiliti dal mercato immobiliare locale non sono per niente alti, anzi.

Castellammare di Stabia Città struggentemente bella
Castellammare di Stabia Città struggentemente bella

Castellammare di Stabia una perla della Provincia di Napoli

Castellammare di Stabia è la terza e ultima soluzione suggerita per poter vivere al meglio in un paese situato in provincia di Napoli.

Si tratta della cosiddetta “isola felice”, in quanto consente ai suoi abitanti di vivere serenamente grazie alla massiccia presenza di oasi naturali bellissime e di servizi di alta qualità.Infatti, Castellammare di Stabia si affaccia sul mare ed è rinomata anche da un punto di vista prettamente turistico, tanto che ormai risulta essere davvero ben collegata sia a Napoli che alle altre principali realtà urbane della Campania.

Si segnala che in quanto ai prezzi d’affitto e d’acquisto di una casa, la suddetta località è molto economica, e quindi non bisogna disporre di un budget esagerato per poter organizzare un trasferimento in poco tempo.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare