7.5 C
Castellammare di Stabia

Promozione-La corazzata Sant’Antonio Abate batte il Procida per 3-1

LEGGI ANCHE

Promozione- Sant’Antonio Abate-Procida 3-1. La squadra biancorossa viene battuta in rimonta per 3-1. Per i ragazzi di mister Iovine arriva così la prima sconfitta stagionale.
La partita- Al 5’ tiro da lontanissimo di Napolitano, primo squillo del Procida ma tiro poco pericoloso. Al 9‘ ancora i biancorossi che questa volta si avvicinano alla porta con la girata volante di Cibelli, tiro che termina di poco fuori. Al 12’ gol annullato per fuorigioco a Cibelli. Al 13’ si fanno vedere anche i padroni di casa, con l’incornata di Martone, para però Lamarra. Al 25’ ottima giocato di Costagliola A. che va sul fondo e crossa per Pianese che non tocca il pallone ma la sfera termina sul piede Di Lorenzo che si inserisce coi tempi giusti e calcia al volo battendo Inserra e portando i suoi sullo 0-1, primo goal in biancorosso per il giovanissimo classe 2001 del Procida. Reagiscono bene i padroni di casa che spingono e al 42’ trovano l’1-1 su un’indecisione di D’Orio che si fa tagliare da Trapani che in scivolata batte Lamarra. Al 46’ la ribalta il Sant’Antonio con il 2-1 di Martone che manda al riposo i padroni di casa in vantaggio.
La Ripresa- Al 9’ Costagliola A. riceve sulla fascia si accentra e calcia col mancino un bolide che chiama Inserra ad un miracolo, smanacciandola in calcio d’angolo. Al 17’ questa volta è Cibelli a cercare il pareggio con un tiro dall’interno dell’area di rigore, termina fuori. Nella ripresa i padroni di casa difendono con ordine il vantaggio ma il Procida cerca con insistenza il pareggio. Alla mezz’ora si fanno rivedere i padroni di casa con Martone, ci mette una pezza Lamarra. Al 42’ Pianese riceve al limite dell’area, ha il pallone sul mancino e calcia a giro, para però Inserra, buona occasione per il Procida. Sul finale di gara,con il Procida tutto in avanti, ne approfittano i padroni di casa con un contropiede che innesca sulla linea del fuorigioco Paolo Romano che supera Lamarra e appoggia in rete la rete del 3-1.
Arriva dunque la prima sconfitta in campionato per il Procida Calcio che questa volta torna a casa con l’amaro in bocca, non solo per il risultato ma anche perchè la prestazione quest’oggi non è stata del tutto negativa, si è però stati leggermente leziosi in difesa nelle occasioni dei gol subiti e quando c’era da segnare la rete del momentaneo 2-0. I biancorossi restano però nella zona alta della classifica e non escono ridimensionati dalla prima sconfitta di campionato.
SANT’ANTONIO ABATE: Inserra, Ferrara, Siciliano(75’Celotto), Scala, D’Arienzo, Speranza (65’ Galdi), Criscuolo(65’Paolino), Apuzzo, Vitale F.(80’Romano), Trapani, Martone.
A disposizione: Vitale, Giugliano, Di Ruocco, Brancaccio, Abagnale.
Allenatore: D’Aniello Enzo
PROCIDA: Lamarra, D’Orio(46’Mammalella), Russo, Saurino, Trani(80’Varone), Muro, Napolitano, Costagliola A.(65’ Costagliola L.), Di Lorenzo (46’Annunziata), Pianese, Cibelli.
A disposizione: Lubrano W., Peluso, Vanzanella, Sammartano, Lubrano V. .
Allenatore: Iovine Giovanni.
ARBITRO: Rossomando Bruno – Salerno.
ASSISTENTI: Mallardo Andrea – Napoli ; Corrado Armando – Battipaglia.
AMMONITI: Cibelli (Procida), Inserra (Sant’Antonio Abate)
RETI: 25’ Di Lorenzo (Procida) ; 42’ Trapani, 46’ Martone, 90’ Romano (Sant’Antonio Abate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare