span style="text-decoration: underline">PROMOZIONE-PROCIDA-ISCHIA : Termina in parità il tanto atteso match tra le due isole in una gara che ha regalato emozioni e un solo punto a testa
Simone Vicidomini- Il derby delle isole tanto atteso fra Procida ed Ischia e terminato a reti bianche. Una gara giocata allo “Spinetti” con una buona cornice di pubblico presenti sugli spalti,con tanti tifosi gialloblu giunti dall’isola verde. Ad avere le maggiori occasioni a vincere il match sono stati i procidani di Iovine,ma a recriminare ci sono anche i gialloblu a cui è mancato un calcio di rigore netto per un fallo subito ai danni di Mazzella. Un risultato che muove di poco la classifica per entrambe le squadre,che però a bocce ferme accontenta di più l’Ischia. ( I gialloblu c’è da dire che quando giocano contro le corazzate del campionato disputano sempre ottime gare) e non al caso ieri lo si è visto. Il Procida con il pareggio ottenuto ieri pomeriggio è arrivato a tre partite senza vincere (1-1 con la Torrese e la sconfitta a Poggiomarino) e vede così allontanarsi il Sant’Antonio che con un eventuale vittoria oggi contro il Maued potrebbe andare in fuga. Prima del fischio d’inizio è stato premiato il capitano Giovanni Micallo per le 100 presenze raggiunte in maglia biancorossa.
LE FORMAZIONI- Il Procida ha dovuto rinunciare solo a Muro fermo ai box ma ha recuperato Napolitano. Mister Iovine ha schierato i suoi in campo con Lamarra fra i pali più Lubrano V,Russo,Micallo,Annunziata,Di Lorenzo,Saurino,Napolitano,A. Costagliola,Cibelli e Pianese. L’Ischia di Ciro Bilardi ( in tribuna ancora squalificato) deve fare a meno di Di Spigna e Iacono con Liccardi che a sorpresa parte dalla panchina. I gialloblu sono scesi in campo con Mennella fra i pali,Accurso,Del Deo,De Simone,Calise,Mazzella (prima da titolare) Sirabella,Esposito,Fondicelli,Trani e Invernini.
La Partita- Primi minuti di studio tra le due compagini, al 10’ la prima occasione da gol la crea A.Costagliola che si accentra e calcia col mancino, ma Mennella gli dice di no. Poco dopo, al 12’ ci prova anche l’ischitano in maglia biancorossa Ciro Saurino che colpisce di testa ma la palla termina di poco fuori. Al 18’ sale in cattedra anche Raffaele Pianese, capocannoniere biancorosso, l’attaccante raccoglie palla sulla trequarti e tira potente verso la porta di Mennella, ma la sfera termina di poco sopra la traversa. L’Ischia resiste bene alle fiammate biancorosse e al 25’ si fa vedere per la prima volta dalle parti di Lamarra con Fondicelli che si accentra e calcia, tiro anch’esso potente ma che termina sopra la traversa non di molto. I ragazzi di Ciro Bilardi si difendono con ordine e attorno la mezz’ora iniziano anche a prendere confidenza con l’area di rigore avversaria, al 28’ Mazzella stoppa di petto e si gira in area di rigore di prima intenzione calciando col destro, tiro che va forte verso il primo palo ma Lamarra si distende ed evita il pericolo. Al 30’ continua a spingere la compagine ischitana questa volta con Sirabella che fa tutto da solo e va sul fondo mettendo un cross pericoloso che però è preda di nessuno, allontana dunque la retroguardia biancorossa. Reagiscono i ragazzi di Mister Iovine che non ci stanno e vogliono regalare una vittoria davanti i loro tifosi accorsi in tanti allo Spinetti, al 37’ ci prova Pianese che calcia a giro col mancino, la palla termina però fuori dalla porta di Mennella. Prima frazione di gioco che prosegue su ritmi alti con il Procida che riprende il pallino del gioco ma l’Ischia si difende ed anche bene. Termina 0-0 i primi 45 minuti di gioco.
Lascia un commento