C
astellammare di Stabia – Alfonso S., professore e dottore commercialista stabiese, è stato arrestato con l’accusa di pedofilia, 14 anni dopo l’avvenimento dei fatti incriminanti.
Precisamente era l’estate 2003 quando fu denunciato alla polizia da un gruppo di ragazzini per molestie sessuali. L’uomo li avrebbe avvicinati mentre facevano il bagno nelle acque di Meta di Sorrento, per poi palpeggiarli nelle parti intime.
Ci fu una vera e propria caccia all’uomo, e con l’aiuto dei gestori degli stabilimenti balneari si arrivò ad indicare Alfonso S. come il colpevole del riprovevole atto.
Sono stati 14 anni lunghi per l’insegnante, il quale si è sempre dichiarato innocente. Sebbene la sua vita si sia divisa tra aule di tribunali e accuse infamanti, ha continuato ad avere una condotta impeccabile. Corretto professore nell’istituto superiore del comune di Gragnano dove insegnava, fidato dottore commercialista per i tanti avvocati, notai e professionisti stabiesi.
La Procura generale aveva richiesto la prescrizione del caso, visto il lungo arco di tempo trascorso da quell’agosto 2003. Ma una madre in particolare ha insistito e combattuto affinché quello che lei considera un mostro fosse punito.
E così dopo 14 anni, a 59 anni, Alfonso S., viene condannato in via definitiva a 6 anni e 6 mesi di reclusione e condotto dai carabinieri al carcere di Poggioreale.
Lascia un commento