Il ragazzo è stato trovato con un tasso alcolico 4 volte il massimo consentito
P
rocida, nella notte a cavallo tra sabato e domenica i carabinieri dell’isola hanno effettuato una serie di controlli per contrastare il fenomeno diffusi della guida in stato di ebrezza.
A seguito di questi controlli, è stato fermato un 21enne che era alla guida con alcol nel sangue 4 volte il massimo consentito.
Sono state effettuate verifiche su strada per 65 veicoli e controllo di 113 persone, 7 delle quali sottoposte a perquisizione personale per atteggiamenti sospetti in relazione a posti, orari e circostanze.
Denunciati in stato di libertà un 22enne e un 21enne sorpresi alla guida di vetture: il primo aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,12 g/l cioè più del doppio del limite massimo (che è di 0,50) ; il secondo di 1,95, cioè quasi 4 volte. Scoperti anche altri soggetti, ma con tassi alcolici inferiori tra 0,73 e 0,89 g/l.
Inoltre durante la serata sono stati controllati anche soggetti che erano sottoposti a misure restrittive. Questi sono stati trovati regolarmente nei domicili imposti dall’ag.
Lascia un commento