10.5 C
Castellammare di Stabia

Probabili formazioni Lecce-Inter, 1 giornata Serie A

LEGGI ANCHE

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-INTER – Va di scena allo Stadio Via del Mare il match tra Lecce e Inter valido per la prima giornata di Serie A, in programma sabato 13 agosto alle 20:45.

Probabili formazioni Lecce-Inter

P

unti Chiave Articolo

Probabili formazioni Lecce-Inter. Ritorna la Serie A. Dopo una scorsa stagione scoppiettante, il campionato italiano riparte. E riparte da Lecce, dove la squadra pugliese ospiterà i nerazzurri vicecampioni d’Italia per la prima giornata di campionato. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Ecco le probabili formazioni Lecce-Inter.

Lecce

È il ritorno in Serie A della squadra pugliese allenata da Marco Baroni. E torna proprio contro l’Inter (come al debutto di Lukaku, tre anni fa), la squadra che conquistato due sui tre trofei nazionali disponibili. Il Lecce, dunque, vuole subito fare bella figura e mister Baroni schiererà il 4-3-3 per un esordio perfetto.

In porta Falcone, con Gendrey, Blin, Cetin e Frabotta in difesa. A centrocampo, come da previsioni, dovrebbero essere titolari Bistrovic, Hjulmand e Askildsen, ma occhio a Helgason che si candida a un posto tra i primi 11. In attacco, invece, fioccano certezze: Strefezza, Ceesay, Di Francesco sarà il tridente offensivo.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Cetin, Blin, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.

Inter

Dopo la cocente delusione della scorsa annata, conclusasi con la mancata vittoria dello Scudetto, l’Inter di Inzaghi riparte da Lecce. La missione è dichiarata: vincere la seconda stella. E per farlo servirà una squadra migliore, rafforzata. Così è, considerati i cinque acquisti della sessione di mercato.

In porta, però, ci sarà Handanovic, mentre Onana, almeno inizialmente siederà in panchina. Discorso diverso per la difesa, dove di ruolo ci sono solo Skriniar, De Vrij e Bastoni e, infatti, Inzaghi sta aspettando un rinforzo in questo reparto. Dumfries e Gosens dovrebbero riprendere i rispettivi posti sulle fasce, coadiuvati dall’aiuto di Barella, Brozovic e Calhanoglu a centrocampo. In attacco torna la coppia Lukaku-Lautaro a più di un anno di distanza.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare