10.5 C
Castellammare di Stabia

IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE DELLE DUE SICILIE DUCA DI CASTRO IN VISITA A NAPOLI E POMPEI

LEGGI ANCHE

PROGRAMMA PER LA VISITA A NAPOLI DEL GRAN MAESTRO DEL SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO S.A.R. IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE DELLE DUE SICILIE DUCA DI CASTRO

Sabato 23 e domenica 24 aprile saranno due giorni che Carlo di Borbone dedica a Napoli e a Pompei; ai suoi Cavalieri Costantiniani, ad opere sociali a Pompei, ad un pranzo per i meno abbienti.

IL PROGRAMMA:

Sabato 23 – S.A.R., accompagnato dal Delegato di Napoli e Campania dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, raggiunge Pompei alle ore 14. Ad attenderli, presso la Casa di Cura Maria Rosaria – dove Sua Altezza inaugurerà il secondo Poliambulatorio Costantiniano dopo quello attivo dal 2013 presso la Basilica di San Francesco da Paola a Napoli – dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Emilio Cirillo, che ha messo a disposizione i locali e dal Direttore Amministrativo   Benedetta Cirillo, dal Responsabile Sanitario Luigi Cosenza, e dal Dottore Pasquale Scarafile, dal Sindaco di Pompei Ferdinando Uliano, dall’Arcivescovo Prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo e il Dir. dell’Istituto Bartolo Longo, Fra Filippo Rizzo e dalle maggiori Autorità cittadine.

Il Poliambulatorio di Pompei si inquadra nelle attività di sostegno e solidarietà che fanno dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio una delle strutture di “volontariato sociale” più attente e sensibili alle esigenze del territorio. Il Poliambulatorio, naturalmente gratuito, sarà aperto tutti i sabato e fornirà servizi medici in Cardiologia, Pneumologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria.

La cerimonia che sabato 23 lo apre ufficialmente vedrà i saluti del Presidente Cirillo, del Sindaco Uliano, del Delegato Costantiniano Sanfelice, e di S.A.R. il Gran Maestro dell’Ordine Carlo di Borbone delle Due Sicilie.

Al rientro a Napoli, Sua Altezza presenzierà al solenne Rito delle Investiture, che si terrà presso la Reale Pontificai Basilica di San Francesco da Paola alle ore 18, e nel corso della quale Sua Altezza consegnerà i diplomi ai nuovi Cavalieri Costantiniani.

Domenica 24 aprile alle 11.45, visiterà la Basilica di Santa Lucia a Mare – luogo a lui caro – dove offrirà un pranzo ai meno abbienti della comunità del Pallonetto Santa Lucia – e, attraverso l’Ordine Costantiniano, sarà “concretamente vicino” ad una famiglia indigente del Pallonetto, a testimonianza fattiva di quanto un Ordine Dinastico come il Costantiniano riesca, attraverso il lavoro delle tante Delegazioni e alla grande sensibilità umana del Gran Maestro, a configurarsi sempre più come una struttura vicina al territorio e particolarmente sensibile alle esigenze che i territori esprimono.

vivicentro.it-sud-terza-pagina / IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE DELLE DUE SICILIE DUCA DI CASTRO IN VISITA A NAPOLI

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare