L
a scuola, e non solo, si ribella e scende in piazza per protestare contro la pericolosa deriva in atto (e in continuo crescendo) da quando Caporal Salvini (con i suoi salviscisti*) ha preso in mano il potere in uno dei punti cardini della nostra repubblica senza, per altro, avere quantomeno la decenza di non allargarsi in altrui ministeri e competenze cosa che, anzi, fa quasi quotidianamente con estrema spudoratezza e, ad ora, impunità.
Il penultimo caso (subito rimpiazzato da altro “ultimo” che però “ultimo” di sicuro non sarò: il caso Sea Watch ed il suo attacco a Chiesa in genere e AI PAPI in particolare seppur fatti, in modo altamente blasfemo, con rosario in mano), quello dalla Prof Rosa Maria Dell’Aria, dell’ITIS V.E.III di Palermo, ha suscitato notevole indignazione e spinto alla mobilitazione il mondo della scuola, e non solo, che scende in piazza nelle principali Città italiane. Tra queste non mancherà NAPOLI che ha subito risposto presente organizzando un
Punti Chiave Articolo
“Presidio di solidarietà per la docente Rosa Maria Dell’Aria di Palermo: MERCOLEDÌ ALLE ORE 17,30, in PIAZZA PLEBISCITO, NAPOLI, davanti alla Prefettura”.
A riguardo abbiamo ricevuto e pubblichiamo il seguente comunicato:
Scendiamo in piazza nello stesso giorno e nella stessa ora in cui Salerno, Palermo, Pisa, Catania, Bologna e Torino esprimeranno il loro sdegno per il gravissimo provvedimento censorio, inflitto, oltre che alla collega, a tutta Scuola italiana e alla Costituzione, che ne garantisce la libertà e il pluralismo. La sanzione alla prof. Dell’Aria è un’allarmante intimidazione rivolta a TUTTO IL CORPO DOCENTE E STUDENTESCO DEL PAESE, oltre che un abuso procedurale, dal momento che ha fatto seguito ad una delazione da parte di esponenti della Lega estranei ed esterni al contesto scolastico.
DIFENDERE LA SCUOLA SIGNIFICA DIFENDERE LA LIBERTÀ STESSA, PERCHÉ È IL LUOGO DOVE SI REALIZZA L’UGUAGLIANZA, DOVE SI PROSCRIVONO FASCISMO E DOGMATISMO.
NON MANCARE! QUESTA “EPURAZIONE” NON PUÒ PASSARE!
- * salviscisti: fasciti alla salvini e/o fascisti salviniani
/ Presidi in piazza per la Prof Dell’Aria di Palermo: Napoli ci sarà, a P.za Plebiscito
Sospesa per due settimane insegnante di Italiano e Storia a Palermo. Il decreto sicurezza. Le leggi raziali del secolo scorso. È divenuto un caso politico…
Il Caso della prof Rosa Maria Dell’Aria, 63 anni, docente da 40 e quindi anche alle soglie del pensionamento, entra pesantemente nel triste e buio…
Palermo: professoressa sospesa per mancata vigilanza sul lavoro svolto dagli alunni. La colpa? Aver fatto riflettere gli alunni sulle vicende sociali del…
Lascia un commento