L
e parole di Carlo Ametrano che commenta la nuova AlphaTauri presentata nella serata di sabato a New York
Presentata la nuova AT04! Il commento di Carlo Ametrano
La settimana di presentazione delle monoposto di Formula 1 si chiude con l’AlphaTauri. La scuderia di Faenza ha infatti presentato a New York la nuova AT04, vettura che vedrà protagonista Nyck De Vries e Yuki Tsunoda. Ad analizzarla, è stato lo scrittore e giornalista Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.
Carlo, cosa ne pensi della nuova AlphaTauri?
“Ti dico la verità, mi piace. Non è tanto diversa da quella dell’anno scorso, però ha dei bei colori e anche l’aggiunta di questo rosso la rende ancor più cattiva, sono molto curioso di vederli in campo”.
Cosa ti aspetti da loro?
“L’anno scorso sono stati una grande delusione. Però quest’anno credo che possano fare qualcosa meglio. L’obiettivo è provare a ritornare grandi e lottare per posizioni più importanti. La coppia piloti mi piace tantissimo: De Vries può fare molto bene e lo ha dimostrato già lo scorso anno con la gara di Monza; Tsunoda invece ha già dimostrato di avere tanto talento”.
Delle vetture, dal punto di vista estetico, viste finora quale ti piace?
“L’Alfa Romeo. È stato il team che più ha cambiato, naturalmente esteticamente parlando, e mi piace molto. Non vedo però l’ora di vederle in pista, perché lì si vedrà la vera bellezza”.
Carlo prima di salutarci vuoi ricordarci i tuoi appuntamenti?
“L’appuntamento è confermatissimo. Ci vediamo il 30 aprile alle Cantine Augusto Zuffa per l’Ayrton Senna Day. Ci saranno tanti ospiti, come Ruggero Melgrati, Leopoldo Canetoli, Renata Nosetto, Mike Wilson e Roda Anchidin. Non potete mancare. Inoltre, giovedì sera sarò in diretta su Odeon Tv insieme a Martina Renna e Filippo Gherardi che ringrazio sempre dell’invito”.
Lascia un commento