span style="font-size: 28px">Grandissima festa di motori e colori domenica 16 dicembre 2018 proposta dai ragazzi del team Pian Piano Arriviamo (PPA).
I quattro amici Luigi Barbetta, Davide Baroni, Silvio Liberto e Francesco Randazzo, che organizzano raduni da 5 anni, si sono specializzati in raduni dedicati alle auto maggiorenni, ossia con almeno 18 anni da prima immatricolazione.
E’ stato un evento molto apprezzato all’unanimità , assolutamente particolare e senza precedenti, in pure stile PPA.
Neanche la minaccia della neve ha fermato i circa 70 proprietari di vecchie glorie che, con determinazione, hanno affrontato un programma innovativo per un raduno: attraversare in carovana la tangenziale di Milano.
L’appuntamento del ritrovo è stato dato per le 14.00 in via Galilei a Pero, luogo del primissimo raduno del gruppo Pian Piano Arriviamo. La parata è partita attraversando gran parte della tangenziale Ovest. L’allegro e festante corteo è stato aperto dall’auto che trasportava sul carrello il trattore di uno dei 4 organizzatori (Davide).
La destinazione finale è stata il bellissimo santuario della Madonna dell’Aiuto, che spicca tra campi e vecchie cascine alle porte di Milano, e precisamente ad Opera che si trova a circa 800 metri dalla famosissima Abbazia di Mirasole.
Dopo circa 40 minuti di marcia, il serpentone colorato è giunto nel parcheggio adiacente alla chiesetta e il parroco, Don Olinto, ha spiegato con dovizia e precisione i cenni storici dell’edificio e del suo significato nella vita cristiana della collettività milanese. La chiesa è palesemente del periodo tardo-cinquecentesco con contaminazioni barocche. L’interno, lineare e luminoso, fa da pinacoteca di diverse opere d’arte di ottima fattura, tra cui uno di chiara scuola leonardesca. Per approfondimenti si può visitare il sito dedicato: http://www.santuariomadonnadellaiuto.it/.
Dopo la benedizione i partecipanti si sono scambiati gli auguri di Natale e hanno chiuso un anno ricchissimo di eventi per festeggiare i primi 5 anni di attività di eventi Pian Piano Arriviamo, tutti rigorosamente gratuiti, organizzati dai quattro amici.
Queste occasioni, a metà tra il ludico e e il profondo – ricordano gli organizzatori – nascono con l’intento di creare eventi dedicati alle famiglie e che possano aggiungere qualcosa in più a dei cavalli che rombano nei cofani delle auto. Anche il 2019 sarà ricco di grandi sorprese e molti altri eventi innovativi.
Lascia un commento