span style="font-size: 32px">Grande festa durante durante la serata di venerdì 22 giugno per il tradizionale raduno di auto storiche organizzato dagli amici del Pian Piano Arriviamo per dare il benvenuto all’estate.
Si sono contate più di 270 automobili, di qualsiasi anno e modello, venerdì 22 giugno in serata nel parcheggio del Rho Center, per il raduno dedicato alle auto maggiorenni organizzato dai ragazzi del team Pian Piano Arriviamo al suono di: “La macchina più bella è la tua”.
I 4 amici Luigi Barbetta, Davide Baroni, Silvio Liberto e Francesco Randazzo, specializzati da oramai 5 anni nella realizzazione di raduni completamente gratuiti e dedicati a tutte le automobili che abbiano compiuto almeno 18 anni di età dalla prima immatricolazione, si sono inventati una formula tanto semplice quanto efficace.
E hanno pensato proprio a tutto. Grazie ad una pagina facebook invitano, in occasione di ogni cambio di stagione, amici e appassionati di ferri vecchi a recarsi in un luogo prestabilito ad un’ora prestabilita. Oltre alla possibilità di parcheggiare agevolmente l’auto con servizio “ilare-parcheggiatore”, i partecipanti possono ristorarsi grazie ad un furgoncino d’epoca, FIAT 238 allestito a bar, del sempre presente amico Settimo Albanese di Gaggiano.
Dopo un paio di ore di raduno statico in cui i partecipanti hanno potuto scambiare opinioni e rinforzare la propria amicizia, al momento delle premiazioni, il trofeo ‘La macchina più bella è la tua’, realizzato interamente a mano da Davide, è stato consegnato a Ermanno Iaretti di Milano, possessore di una bellissima Fiat Ritmo azzurra, che è con lui da sempre. Ermanno possiede anche un’altra Ritmo identica appartenuta a Francesco d’Ambrosio, giovane novarese prematuramente scoparso. Il premio è stato conferito in considerazione del fatto che la Fiat Ritmo compie proprio quest’anno i suoi primi 40 anni. La serata è stata occasione anche per festeggiare i 30 anni di presentazione della FIAT Tipo.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Pian Piano Arriviamo o sul sito internet www.pianpianoarriviamo.altervista.org.
Lascia un commento