Nella serata scorsa, una donna ha segnalato due persone a bordo di un’auto che stavano perpetrando la cosiddetta “truffa dello specchietto”.
Pozzuoli: ” truffa dello specchietto “, due persone arrestate
N
APOLI- Ieri sera gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante il servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati in via Napoli a Pozzuoli da una donna che ha segnalato due persone a bordo di un’auto che stavano perpetrando la cosiddetta “ truffa dello specchietto ”.
I poliziotti hanno individuato la vettura con i due uomini che avevano appena consumato una truffa ai danni di un automobilista il quale ha dichiarato di aver loro consegnato 45 euro poiché gli avevano fatto credere di aver procurato un danno allo specchietto retrovisore della loro auto.
I due uomini fermati, all’identificazione sono risultati essere : Giovanni Prato, 25enne di Pomigliano d’Arco, e Antonio Borrelli, 40enne di Casalnuovo di Napoli, su entrambi gravano precedenti di polizia, sono stati dunque arrestati per truffa aggravata.
Ancora una volta si dimostra come anche il contributo da parte dei cittadini, in questo caso della donna, aiutino le Forze dell’Ordine nel proprio lavoro.
Dopotutto, è interesse di tutti che vengano rispettate le regole del vivere civilmente, perché è così che la libertà di ciascun/a cittadino/a viene rispettata.
Proprio oggi, che si celebra il ricordo della morte di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta è una buona occasione per ricordare il suo pensiero, e cioè che solo combattendo la mafia con l’idea di civiltà – e quindi con i giusti comportamenti che ne seguono- questo male che avvelena il nostro Paese, e la mentalità di alcuni, potrà finalmente essere distrutto.
Lascia un commento