Pozzuoli, sub investito da un gommone di medie dimensioni al largo del litorale di Lucrino: trasportato in ospedale
I
ncidente a Pozzuoli, in provincia di Napoli, al largo del litorale di Lucrino: un sub, nel pomeriggio di ieri, è stato investito da un natante – un gommone di medie dimensioni – riportando delle ferite lievi alla schiena, fortunatamente guaribili in sette giorni.
Il sub, secondo quanto rilevato dalla Guardia Costiera, aveva segnalato opportunamente la sua presenza delimitando lo specchio d’acqua d’azione con l’apposita boa di segnalazione. Dopo l’incidente, l’uomo è stato soccorso dai Guardacoste di Baia, richiamati sul posto da alcuni bagnanti che avevano assistito alla scena dalla riva.
Successivamente, riferisce l’ Ansa, il sub è stato trasferito all’ ospedale di Pozzuoli, dove è stato medicato dal personale sanitario. Per fortuna solo lievi ferite, ma tanta paura per un incidente che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze. Parallelamente sono scattate le indagini della Capitaneria di Porto che hanno individuato il natante ancorato ad uno dei pontili del porto di Baia. L’imbarcazione è risultata presa a noleggio per cui si è risaliti subito al conducente, già ascoltato dagli inquirenti con alcune delle persone a bordo. Gli inquirenti sono ora in attesa della testimonianza del sub.
Lascia un commento