Il 27enne avrebbe anche aggredito gli infermieri
P
ozzuoli, un ragazzo di 27 anni si è barricato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, rifiutando le cure mediche e aggredendo anche gli infermieri che erano arrivati in suo aiuto.
Nello specifico, il ragazzo sarebbe giunto presso il nosocomio in evidente stato di agitazione, si è chiuso in una stanza del pronto soccorso e ha cominciato a distruggere i mobili e a lanciare oggetti. Giunti anche i carabinieri, allertati dal personale medico, il ragazzo ha aggredito anche gli agenti.
Per il ragazzo non c’è stato granchè da fare, se non l’arresto da parte dei carabinieri che lo hanno portato nel carcere di Poggioreale in attesa del processo con rito direttissimo.
Il 27enne sarebbe L. De Falco, residente a Licola e già noto alle forze dell’ordine, era stato accompagnato per delle cure che gli erano state prescritte. Il personale medico aveva cercato di tranquillizzare il ragazzo, ma non c’è stato verso, di conseguenza è stato necessario l’intervento dei carabinieri, che nonostante la resistenza del ragazzo, sono riusciti comunque a immobilizzarlo e a trarlo in arresto.
Inoltre l’Asl ha dichiarato che i danni arrecati da De Falco, ammontano a circa 2000 euro: sono stati danneggiati gli arredi, il computer e i vetri della struttura. Inoltre la sala visita n.2, destinata ai codici giallo/verde, è stata inutilizzabile per l’intero periodo di permanenza del paziente e, successivamente, non è stata immediatamente utilizzabile.
Â
Lascia un commento